Sport 13:52 | 30/04/2025 - Riccione

Stadio del Nuoto: al via il 2 maggio i Campionati Italiani Nuoto Acsi

Dal 2 al 4 maggio 2025, lo Stadio del Nuoto di Riccione ospiterà il Campionato Nazionale ACSI Nuoto 2025, uno degli eventi più attesi dagli appassionati del panorama natatorio italiano. L’evento vede la partecipazione di 530 atleti provenienti da Puglia, Lombardia, Sicilia, Calabria e Piemonte. Saranno presenti in vasca 40 atleti che tra un mese rappresenteranno la nazionale italiana ACSI ai mondiali CSIT che si terranno a Loutraki in Grecia. Il campionato nazionale giunge a conclusione di una serie di tappe provinciali e/o regionali che si svolgono con candenza mensile.

L’evento prevede tre giorni di gare suddivise in batterie preliminari e finali. Gli atleti si confronteranno in diverse specialità, tra cui stile libero, rana, dorso e farfalla, oltre a competizioni a staffetta che renderanno la manifestazione ancora più avvincente. L’alto livello tecnico degli iscritti promette spettacolo sia per i partecipanti che per il pubblico presente.

ACSI sceglie lo Stadio del Nuoto di Riccione quale struttura all’avanguardia, nota per ospitare numerosi eventi di livello nazionale e internazionale, con servizi di alto livello per atleti e spettatori. Gli iscritti potranno usufruire di spogliatoi moderni, aree relax e servizi dedicati, mentre il pubblico avrà a disposizione ampie tribune, punti ristoro e stand tematici.