Per info e segnalazioni:
Per info e segnalazioni:
Max 10° Sabato 07 Dicembre 2019
Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 14:36 | 28/11/2019 - Valconca

Stagione da incorniciare per l'ASD Valle del Conca

L’ASD Valle del Conca MTB & NW, con sede a Misano, si occupa del’insegnamento e della divulgazione di attività sportive dilettantistiche nello specifico di Nordic Walking, impreziosito dalle figure di 5 Istruttori ed un Maestro (Saul Buldrini) e Mountain Bike con particolare attenzione ai giovani atleti per i quali è stata fondata una scuola dedicata ai più piccoli ben diretta da Valentina Mancini (istruttore FCI) e Primo Vincenzi, nonché di una squadra agonistica di Mountain Bike che sta ottenendo ottimi risultati in numerose competizioni amatoriali locali e nazionali.

Con ben oltre 250 soci, promuove eventi importanti sul territorio. La stagione agonistica di Mtb appena conclusasi ha visto la Valle del Conca chiudere tra le Società protagoniste dell’Italia centro-settentrionale. Si è infatti classificata al quarto (su 40 Società) e quinto posto rispettivamente ai prestigiosi circuiti Tour 3 Regioni (Umbria, Marche e Toscana) e Coppa Marche, affermandosi come prima compagine romagnola, oltre ad aver conquistato il primo posto al Campionato invernale locale.

A trascinare la squadra si sono contraddistinti atleti di diverse categorie (a seconda delle fasce di età): l’intramontabile Capitano, Marco Calise; i suoi solidi compagni di reparto, Marcello Ricci (3° all’It six races, 1° di cat. al Campionato invernale) e Roberto Mainardi (5°); il perfezionista Andrea Gessi;  la ‘freccia’ Stefano Ripa; i giovani bikers Enrico Magua Gasparri, Davide Tombari, Nicolas Pagnini, Vittorio Berardi (1° di cat. al Campionato invernale) e Stefano Gobbi; l’instancabile Vincenzo Vargas; i più esperti Paolo Magnani, Denis Migani, Mirco Morri, Gianluca Cucchi; il ‘funambolico’ Claudio Amadei; il gladiatore Fabio Fantini che, insieme ai fidatissimi compagni di squadra, Simone Battelli e Roberto Cimmino, ha portato in alto i colori del team nel Romagna Bike Cup; ‘l’olandese volante’ Patrick Molenaars, Alessandro Casadei e Daniele BerarducciMassimo Donadi in crescita nella categoria M4 ed altri.

Per la stagione 2020, in arrivo nuovi bikers: Michele Ballarini, Oscar Montanari, Elia Raggini, Diego Montanari su tutti (quest’ultimo andrà a rinforzare ulteriormente il settore degli under  16, già composto da diversi giovani promettenti, tra cui Riccardo Fiore ed Andrea Giulianelli).