Turismo 11:26 | 19/02/2026 - Romagna

Una spiaggia di neve con Bellaria Igea Marina: promozione turistica a Canazei

Da venerdì 20 a domenica 22 febbraio, si svolgerà a Canazei (TN), la prima “SAVINI APRèS BEACH”: un’iniziativa ideata da Claudio Guerra dell’Hotel Savini, che coinvolgerà la Città di Bellaria Igea Marina. Nello stand allestito direttamente sulla pista da sci, l’allestimento dedicherà un corner promozionale, curato da Fondazione Verdeblu, per la città Panziniana, con maxi schermi che riprodurranno video emozionali di Bellaria Igea Marina e dove saranno distribuite brochure informative.

L’ area espositiva di circa mille metri quadrati, avrà come engagement la riproduzione della storica motonave bellariese Tayfun; tra i video proiettati, ci sarà anche quello dell’Energy Boat la festa estiva di Bellaria Igea Marina sul Tayfun.

All’interno della riproduzione della Motonave ci saranno Stand gastronomici che proporranno un vero e proprio trionfo della cucina romagnola: vellutate con il nostro pesce, piadine con sardoncini o affettati, fritto misto e hamburger di Porchetta. Ampio spazio per l’animazione con il Dj sulla plancia del Tayfun, a scandire le degustazioni enogastronomiche, con i ritmi internazionali e ovviamente momenti di balli romagnoli. La musica accompagnerà i giochi dedicati ai bambini ma che coinvolgeranno anche gli adulti, con canotti e materassini per una discesa sulla neve in stile balneare.

Nell’area dedicata ai bambini saranno a disposizione secchielli, palette e stampini per costruire i classici castelli, non di sabbia vista la location ma di neve; per gli adulti che vorranno tornare bambini, sarà organizzata una competizione, denominata “la gara delle pinne”: si indosseranno maschere, boccagli, salvagenti ed ovviamente le pinne, per una sfida di corsa non certo facile! Oltre ad una joint venture con l’Amministrazione Comunale di Bellaria Igea Marina e Fondazione Verdeblu, Claudio Guerra ha coinvolto anche la Cooperativa bagnini che sarà presente con una torretta, un moscone e una cabina per raccontare la spiaggia di Bellaria Igea Marina, allestimento portato anche in Francia a Colmar.

Cameo dell’area espositiva sarà il “Gold Pedalò”: un pedalò tutto dorato griffato Hotel Savini, da utilizzare come postazione Selfie, con l’invito a provarlo durante l’estate 2026 a Bellaria Igea Marina.

Cronaca