Cronaca 13:42 | 05/09/2025 - Rimini

Asilo comunale “Le Vele” di Torre Pedrera: degrado e incuria del verde circostante

"Questa mattina - scrive Claudio Mazzarino, Coordinatore comunale Fratelli d’Italia Rimini - ho appreso, da una segnalazione pubblicata sui social da alcune mamme preoccupate, dello stato di degrado in cui versa il verde che circonda l’asilo comunale Le Vele di Torre Pedrera. Nel post, corredato da fotografie, le stesse mamme – insieme ad altri cittadini – chiedevano chiarimenti direttamente ai referenti comunali responsabili politicamente dell’attuale amministrazione di maggioranza, senza purtroppo ricevere risposte. Un luogo che dovrebbe essere sicuro, accogliente e curato per i nostri bambini appare invece trascurato, con evidente mancanza di manutenzione. Tutto ciò è inaccettabile: non si tratta di chiedere miracoli, ma semplicemente di garantire decoro, sicurezza e rispetto alle famiglie e ai più piccoli.

Come coordinatore comunale di Fratelli d’Italia Rimini, mi farò carico di portare questa istanza al nostro gruppo consiliare affinché venga presentata formalmente in Consiglio comunale.

La manutenzione del verde pubblico – conclude Mazzarino – non è un dettaglio, ma una responsabilità precisa dell’amministrazione comunale. Rimini merita più cura e più serietà: è tempo che si passi dalle parole ai fatti, soprattutto quando si parla dei bambini”.

 

Cronaca