Cronaca 21:08 | 21/12/2024 - Rimini

Eroismo e Professionalità: Gabriele Legnari Premiato al Quartiere Padulli

Questa mattina, presso il nuovo locale Macaco Vibes ai Padulli, si è svolto l’evento annuale organizzato dall’Associazione Nazionale Accademia Kronos – Sezione Provinciale di Rimini, in prossimità delle feste natalizie, un’importante occasione che riunisce tutte le Guardie Zoofile per celebrare il loro impegno e la loro dedizione nella tutela del territorio e della sicurezza ambientale.

All’evento è stato invitato il presidente del Comitato Quartiere Padulli Covignano, il dott. Andrea Turci, che ha avuto l’onore di consegnare una targa onoraria a Gabriele Legnari per il suo gesto eroico. Grazie alla sua prontezza e preparazione, Gabriele ha salvato la vita a un uomo colpito da arresto cardiaco, praticando un tempestivo massaggio cardiaco.

Durante la cerimonia, Gabriele Legnari ha ricevuto anche un incarico di grado superiore, passando da Assistente Capo a Dirigente di 1° grado, a testimonianza del suo straordinario impegno e della professionalità dimostrata.

Un riconoscimento è stato assegnato anche a Mirco Filippi, che ha ricevuto un incarico di grado superiore, passando da Guardia Scelta ad Assistente, per il suo costante impegno e dedizione nella protezione e tutela del territorio.

Andrea Turci, nel suo intervento, ha espresso profonda gratitudine all’Associazione Nazionale Accademia Kronos – Sezione Provinciale di Rimini, al Presidente Fabio Paganelli, al Comandante delle Guardie Zoofile Paolo Paganelli, e a tutte le Guardie Zoofile per l’impegno e la dedizione dimostrati. “La vostra presenza è fondamentale per i cittadini e per la sicurezza del territorio. Solo vedere le vostre auto ci rasserena. Inoltre, il vostro intervento immediato quando vengono segnalati animali abbandonati, portandoli al sicuro e garantendo loro le prime cure, è un servizio di grande valore che merita riconoscimento”, ha dichiarato Turci.

Autorità presenti alla cerimonia:
  •    Fabio Paganelli, Presidente Accademia Kronos – Sezione Provinciale di Rimini.
  •    Paolo Paganelli, Comandante delle Guardie Zoofile Accademia Kronos – Sezione Provinciale di Rimini.
  •    Francesco Fabbri, Luogotenente e Comandante della Stazione dei Carabinieri di Montescudo – Montecolombo.
  •    Marco Tamagnini, Dirigente della Protezione Civile del Comune di Rimini.
  •    Francesco Casadei, Assistente della Protezione Civile del Comune di Rimini.

L’evento ha rappresentato un’importante occasione per sottolineare l’importanza della preparazione tecnica e professionale delle Guardie Zoofile dell’Accademia Kronos, che svolgono un ruolo chiave nella tutela dell’ambiente, nella sicurezza del territorio e nella protezione degli animali.

La cerimonia si è conclusa con un caloroso applauso per Gabriele Legnari, simbolo di altruismo e dedizione al prossimo, e con l’augurio che il suo esempio possa ispirare altri a seguire corsi di primo soccorso e formazione per la gestione delle emergenze.