Cronaca 14:07 | 26/09/2025 - Valmarecchia

Hera: lavori alla rete idrica. Prevista interruzione temporanea di erogazione acqua a Novafeltria

Hera comunica che, per permettere un importante intervento di efficientamento della rete idrica, sarà necessario sospendere temporaneamente l'erogazione dell'acqua in alcune zone del comune di Novafeltria.

L'intervento è programmato per mercoledì 1° ottobre dalle 8.30 alle 12.30 e prevede il collegamento della nuova condotta posata in Via Curzio Neri con le tubazioni esistenti all'incrocio con Via Garibaldi.

La sospensione del servizio idrico coinvolgerà le seguenti vie e piazze, incluse tutte le relative vie secondarie limitrofe:

Le vie interessate sono: Garibaldi, Cavour, Saffi, Cesare Battisti, Giuseppe Mazzini, IV Novembre, Enrico Fermi, Due Giugno, Aldo Moro, della Gaggia, XXIV Maggio e XXV Aprile. La chiusura dell'acqua interesserà anche Piazza Donato Bramante, Piazza Vittorio Emanuele e Piazza Roma.

Le utenze interessate sono state o saranno avvertite tramite il servizio di avviso SMS di Hera.

Al momento del ripristino del servizio, potrebbero verificarsi dei fenomeni transitori come un abbassamento della pressione o una temporanea alterazione del colore dell'acqua. Si sottolinea che tali variazioni non ne pregiudicano la potabilità. In caso di torbidità, si consiglia di lasciare scorrere l’acqua per qualche minuto finché non ritorni limpida.

Ricordiamo inoltre che, in caso di imprevisti o maltempo, i lavori saranno rinviati a data da destinarsi. Per segnalare guasti o emergenze, è sempre attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 il numero di pronto intervento Hera 800.713.900.

Cronaca