Per info e segnalazioni:
geronimo it il-basket-della-valmarecchia-vicino-ai-bambini-della-neonatologia-di-rimini-A20719 002 Max 13° Mercoledì 03 Marzo 2021
geronimo it il-basket-della-valmarecchia-vicino-ai-bambini-della-neonatologia-di-rimini-A20719 003 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 14:24 | 24/01/2021 - Valmarecchia

Il basket della Valmarecchia vicino ai bambini della Neonatologia di Rimini

Anche in tempo di basket non giocato, Villanova Basket Tigers, Santarcangiolese, Poggio Torriana Wolves e Santarcangels hanno trovato il modo di andare a canestro. Con la solidarietà, e favore di quei piccoli che con tutte le loro forze cercano di farsi spazio in quella grande partita che è la vita. Le tre società di pallacanestro della Valmarecchia, insieme all’associazione clementina, hanno organizzato una tombola online i cui proventi sono stati destinati all’associazione Prima Coccola, che si occupa della Neonatologia Prenatale dell’ospedale “Infermi” di Rimini. Aiuta e sostiene i bambini (e le loro famiglie) nati prematuri e con patologie. Alla tombola hanno collaborato oltre 45 sponsor, 800 le cartelle vendute, 15 i premi distribuiti.
Il ricavato di 1.210 euro è stato interamente devoluto all’associazione Prima Coccola
. La consegna dell’assegno nel reparto diretto dal primario dott.ssa Gina Ancora, che ha accolto la rappresentanza dei tre team e di Santarcangels, è stata l’occasione per condividere una intera mattina insieme ai volontari di “Prima Coccola”, agli infermieri e ai medici della Neonatologia.
Il presidente dei Tigers, Lorenzo Meluzzi, il coach Santarcangiolese Cristian Evangelisti, il coach Wolves Lorenzo Braschi, l’ala dei Tigers Giacomo Zannoni, la rappresentante Santarcangels Sara Andreazzoli, hanno incontrato i volontari “Prima Coccola” capitanati da Chiara Soldati, Paolo e Clarissa, alcune famiglie ospitate in reparto con i loro bimbi, che hanno raccontato le loro storie.