Il presidente di Confcommercio della provincia di Rimini, Giammaria Zanzini, ha incontrato presso il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rimini il nuovo comandante, Colonnello Ugo Poggi, per un saluto istituzionale e un primo confronto sui temi che riguardano la città e il tessuto economico del territorio.
“L’incontro - ha detto il presidente Zanzini - è stato l’occasione per conoscerci personalmente eapprofondire le peculiarità economiche e sociali della nostra provincia, caratterizzata da una forte vocazione turistica e capace di attrarre investimenti anche da fuori territorio, ma che richiede al contempo una costante attenzione per preservare la legalità e la trasparenza del sistema economico locale”.
Nel corso del dialogo, il presidente Zanzini ha sottolineato “l’importanza di mantenere sano e competitivo il tessuto imprenditoriale riminese, tutelandolo da fenomeni distorsivi che possono compromettere la crescita dell’economia sana. Temi come la lotta alla contraffazione, all’abusivismo commerciale e a ogni forma di illegalità economica sono stati al centro di questo primo cordiale incontro, nella convinzione condivisa che solo attraverso la collaborazione tra istituzioni e associazioni di categoria si possa garantire uno sviluppo equilibrato e sostenibile”.
In questa occasione, il presidente Zanzini ha consegnato al Colonnello Poggi il Documento “La città che cambia - Proposte per la salvaguardia del tessuto commerciale di prossimità” che Confcommercio ha recentemente consegnato al presidente della Provincia, Sadegholvaad e inviato a tutte le amministrazioni comunali della provincia di Rimini. “Siamo certi che il Colonnello Poggi saprà garantire un lavoro di grande valore per la nostra comunità. Confcommercio - ha concluso il presidente Zanzini – assicura fin d’ora la massima disponibilità alla collaborazione, nella consapevolezza che solo attraverso un’azione comune si può difendere e valorizzare il nostro tessuto economico e sociale”.

Max 16° 




















