Il Sindaco della città clementina Filippo Sacchetti, si è recato prontamente sul posto per manifestare solidarietà al titolare della gioielleria e dal suo ufficio stampa ha inviato agli organi di informazione questa nota:
"Questa mattina, alla vista delle pattuglie dei carabinieri a sirene spiegate mi sono recato subito sul posto per sincerami dell’accaduto e delle condizioni dei titolari. Per esprimere loto la mia vicinanza e quella del Comune e per mettermi a disposizione delle forze dell’ordine impegnate nelle indagini attivando immediatamente anche la nostra Polizia Locale per tutto il possibile supporto potesse e possa dare ai carabinieri.
Con me c’era anche l’assessore alla sicurezza Luca Paganelli, insieme a cui sto lavorando a un’implementazione del nostro sistema di videosorveglianza. Con la Polizia Locale stiamo progettando inoltre anche un sensibile aumento dei pattugliamenti appiedati in centro e nei parchi oltre che una sinergia sempre più stretta fra le varie forze dell’ordine.
Questo in vista dell’estate, di una stagione calda che sta partendo ancora una volta senza rinforzi sufficienti e a adeguati da parte del governo, ma con un piano d’azione coordinato sull’intero anno per garantire – insieme ali tanti interventi di decoro urbano che si traducono anche in sicurezza sociale – tutti gli strumenti a nostra disposizione per la tutela della nostra comunità e delle tante attività santarcangiolesi.
I furti e in questi casi le rapine sono danni alle cose e alle persone di una gravità inaudita, che non devono accadere più in un paese che fa della qualità della vita e del rispetto il suo stile di vita e di comunità. Massima solidarietà ai titolari e alle vittime di episodi come questi".