Cronaca 15:36 | 10/11/2025 - Romagna

La poetessa Caterina Tisselli omaggia la Polizia Locale di San Mauro Pascoli con una delle sue meravigliose opere

La poetessa di San Mauro Mare Caterina Tisselli ha voluto omaggiare con una poesia l’operato sociale della Polizia Locale del Comune di San Mauro Pascoli.

La consegna ufficiale è stata effettuata presso il Comando della Polizia Locale a San Mauro Pascoli al Comandante Cristiano Antonini alla  presenza di alcuni agenti della Polizia e del Consigliere Comunale Fausto Merciari impegnato per il Comune sammaurese  nell’attività della Protezione Civile.

E’ da diversi anni una prerogativa personale della poetessa consegnare testi di poesia su pergamena ai Luoghi,ai Personaggi agli Enti Pubblici e alle Autorità, poiché come lei stessa afferma “la Poesia è la testimonianza vivida del tempo in cui viviamo e deve essere non solo sostenuta ma divulgata per il bene della collettività, deve essere un monito di speranza e di raccoglimento interiore per chi si nutre di versi poetici “.

Caterina Tisselli ha pubblicato tre  raccolte di poesie con testi donati nel corso degli anni a diversi Enti Pubblici, Autorità e Personaggi ottenendo sempre ampi consensi,quali la raccolta “Dedicato A…” (Ponte Vecchio Editore) “Cuore di Romagna”(Ponte Vecchio Editore) e “L’itinerario del cuore”(Baiardi Edizioni).

Sia il Comandante Cristiano Antonini sia i presenti hanno apprezzato e applaudito la declamazione della poesia a loro dedicata ove la poetessa ha evidenziato il fatto che non sono solo un corpo militare atto a redigere contravvenzioni ma sono anche spesso impegnati in operazioni di ordine pubblico e sociali. Il Comandante Cristiano Antonini ha espresso la volontà di appendere pubblicamente nella sede del Comando di San Mauro Pascoli  la poesia della poetessa sammaurese. Per Caterina Tisselli è stata una bella emozione ed ulteriore riconoscimento al suo cammino poetico “all’alba l’aurora irradia la sua luce al nuovo giorno che nasce e la Polizia Locale con onestà è sempre là per tutelare la vita di ognuno di noi figli dello stesso cielo!”

Cronaca