Cronaca 15:47 | 17/04/2025 - Cattolica

Nuovo cantiere al via: è il turno di via Michelangelo

Dopo le vie Carducci, Po, Lugo, Giglio, Indipendenza, al via anche la riqualificazione e messa in sicurezza di via Michelangelo, una arteria in attesa da anni di un intervento profondo. 

“L’asfalto della strada è ammalorato e disconnesso a causa delle radici dei pini – spiegano la Sindaca Franca Foronchi e l’Assessore ai lavori pubblici Alessandro Uguccioni che questa mattina hanno fatto un sopralluogo nei vari cantieri attivi della città, tra cui quello di via Michelangelo -. Ora la squadra di operai è impegnata nello sbancamento delle banchine e al rifacimento del sottofondo. Interventi preparatori per procedere poi all’asfaltatura di tutta la via. I cittadini aspettavano da tempo che si risistemasse questa strada. Le radici dei pini hanno compromesso l’asfalto e creato dossi e spaccature su cui bisognava intervenire in modo profondo. Proseguiamo con il nostro piano asfalti, un piano molto impegnativo ma che contribuirà a cambiare il volto della città, rendendola più sicura, efficiente, bella e vivibile. Sappiamo che per tanti lavori che facciamo, tanti altri dovranno essere messi in cantiere. Ma arriveremo da tutte le parti”.

Il sopralluogo della prima cittadina e dell’Assessore è proseguito negli altri cantieri, tra cui quello di via del Giglio “dove le nuove piante – spiegano - hanno già ridato colore alla strada”, via Isotta e sul futuro campo da basket della città, nel quartiere Macanno. “Anche qui – riprendono la Sindaca Foronchi e l’Assessore Uguccioni – si sta lavorando nel rispetto dei tempi e con molta precisione. Anche questa è un’opera importante per Cattolica sia sul fronte sportivo che su quello aggregativo”.