Per info e segnalazioni:
geronimo it tre-giorni-di-tango-argentino-su-spiagge-strade-e-piazze-dal-16-al-18-luglio-A24409 003 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 10:31 | 11/06/2021 - Bellaria Igea Marina

Tre giorni di tango argentino su spiagge, strade e piazze dal 16 al 18 luglio

Ritorna l’evento più atteso dai Tangueri di tutta Europa e sarà Bellaria Igea Marina la protagonista di questa bellissima ed emozionante ripartenza! Nel rispetto di tutte le regolamentazioni dettate da questa terribile pandemia si ritorna in Pista con il ballo più sensuale ed emozionante che ci sia, il Tango Argentino! Dal 16 al 18 luglio a Bellaria Igea Marina si trasformerà in una piccola Buenos Aires e le sue strade, le sue spiagge e le sue piazze verranno animate da performances emozionanti di ballerini provenienti da tutta Italia e da quei paesi Europei che avranno il “via libera” per sbarcare in Italia! In un unico weekend, i tangueri che raggiungeranno Bellaria Igea Marina, avranno la possibilità di partecipare a due appuntamenti di grande prestigio: I Metropolitani Nazionali, ovvero la competizione a carattere Nazionale, che vede ben 4 categorie in pista (Tango de Pista Open, Tango de Pista Amatori, Vals e Milonga), che rappresentano tutti i ritmi della musica del Tango, il Tango, il Vals e la Milonga e che segue strettamente il Regolamento Ufficiale dei Campionati Metropolitani di Buenos Aires; a seguire si svolgerà l’undicesima edizione della European Tango Cup, il Preliminare Ufficiale dei Mondiali di Buenos Aires per l’Europa, che vedrà in pista le 2 categorie ufficiali dei Mondiali, ovvero il Tango de Pista e il Tango Escenario e i vincitori si qualificheranno direttamente per le Finali dei Mondiali Argentini, rappresentando l’Europa, che abitualmente si svolgono ogni anno, nel mese di agosto.

Molti saranno gli appassionati di Tango che arriveranno a Bellaria Igea Marina in questo weekend. IlFestival, oltre ad ospitare le ambite competizioni, propone seminari e “charlas” tematiche legate alla Cultura del Tango, per approfondirne ogni dettaglio della storica tradizione; verranno proposte pratiche per i competitori, per mantenersi in allenamento per le gare e dare il meglio di se’ in pista.

 "L'importante appuntamento di luglio - hanno detto il sindaco Filippo Giorgetti e l'assessore al Turismo Bruno Galli - si inserisce a pieno titolo tra quelle manifestazioni in cui la competizione si unisce allo spettacolo e alla qualità dei suoi interpreti, impreziosendo la nostra offerta turistica. Nella fattispecie, parliamo di una delle discipline più affascinanti nel campo della danza, per la quale ci aspettiamo grande entusiasmo e partecipazione. Un sincero ringraziamento a Bim Servizi e allo staff di Palacongressi, in grado di intercettare e assecondare le necessità di una manifestazione di questo spessore, nonchè agli organizzatori: i quali, cosa non scontata, hanno scelto nuovamente Bellaria Igea Marina dopo la sosta forzata del 2020."

Così, infine, il Presidente di Fondazione Verdeblu Paolo Borghesi: "Dopo un anno sabbatico, torna a Bellaria Igea Marina una manifestazione che riabbracciamo con orgoglio. E con un piacere particolare, dacchè segna un passo significativo nel ritorno alla normalità, e poichè si cementa nuovamente il legame tra European Tango e Bellaria Igea Marina; un legame che conferma il livello di organizzazione che la città è in grado di esprimere e l'apprezzamento nei nostri confronti che ne consegue. Questo ci gratifica e gratifica il nostro impegno per offrire un'esperienza turistica di qualità a tutti i nostri ospiti. In questo momento poi, non è banale l'apporto che questa tre giorni ci darà anche in termini promozionali e di presenze nelle nostre strutture ricettive."

Il programma sul sito ufficiale della manifestazione https://www.metrotangossd.com/