Per info e segnalazioni:
Per info e segnalazioni:
geronimo it vandali-a-s-giovanni-le-telecamere-li-riprendono-4-denunce-A14002 002 Max 21° Venerdì 05 Giugno 2020
geronimo it vandali-a-s-giovanni-le-telecamere-li-riprendono-4-denunce-A14002 003 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cronaca 16:55 | 22/05/2020 - Valconca

Vandali a S. Giovanni, le telecamere li riprendono: 4 denunce

I Carabinieri della Tenenza di Cattolica hanno denuniatoalle Autorità Giudiziarie di Rimini e Bologna (Procura per i minori) 4 persone, responsabili, in concorso tra loro, dei reati di tentato furto aggravato in concorso e danneggiamento aggravato. Gli indagati, G.G., cattolichino classe 97, pregiudicato, insieme a P.L.  di anni 16, P.S. di anni 15 e M.G.  di anni 15 – per come ricostruito dai militari - nella tarda serata di lunedì scorso, dopo aver scavalcato la  recinzione dell’istituto comprensivo “Ventena” di San Giovanni in Marignano, in via Ferrara, si sono introdotti all’interno forzando la porta antipanico e hanno poi danneggiato vari materiali e suppellettili nel tentativo di rubare un defibrillatore. Non paghi dei danni causati e indispettiti dal fallimento del loro intento delinquenziale, prima di darsi alla fuga, hanno dato fuoco ad una pianta posizionata davanti l’ingresso dell’istituto scolastico. Sul posto si è così reso necessario l’intervento dei Vigili del fuoco di Cattolica i quali, spente le fiamme, hanno coadiuvato i carabinieri nel primo sopralluogo.

Le immagine degli impianti di videosorveglianza dell’istituto comprensivo e quelle distribuite nell’intera area, sono risultate fatali per i quattro malfattori, identificati ed incastrati dagli inquirenti.