“Arte senza confini” è la mostra in programma al 44°12’ by Casa Spadoni (via San Vitale 34 – Ravenna), realizzata con il patrocinio del Comune di Ravenna – Assessorato alla Cultura.
L’esposizione nasce dalla collaborazione con l’Associazione Ravenna incontra l’Arte e sarà inaugurata lunedì 19 gennaio alle ore 18.30, per poi rimanere visitabile gratuitamente fino al 16 febbraio.
In mostra le opere di Daniele Lattanzi, Alla Panargina, Julia Mishakhina, Chiara Zenzani, Svetlana Terentieva, Ezio Pattuelli, Emilio Mascanzoni, Lucio Russo, Miria Manzoni, Nicoleta Cimpeanu, Enrico Dugheria, Diana Mladin e Roberto Cazzari.
«Un dialogo tra culture, linguaggi artistici e sensibilità diverse, un percorso espositivo che mostra come l’arte possa diventare un luogo di incontro, generare connessione, inclusione e speranza. È un linguaggio universale, capace di superare confini geografici, culturali e sociali», sottolinea Julia Mishakhina, presidente dell’Associazione Ravenna incontra l’Arte.
«Casa Spadoni è un luogo che nutre corpo e anima – spiega Beatrice Bassi, Ad di Mercato Coperto e Casa Spadoni –. Dai piatti curatissimi ai signature cocktail, alle mostre d’arte che si rinnovano ogni 45 giorni, agli eventi culturali e ludici. Comunque sempre eventi di convivialità e socializzazione come la tombola dei pacchi di Natale, gli incontri con la magia o gli show Cooking di verace pizza napoletana, come da disciplinare, fino alla nuova rassegna “Ospite in una sera” in partenza o ai viaggi nei drink e gastronomia dei vari paesi.
Ospitare una mostra significa contribuire a mantenere vivo il centro storico di Ravenna, soprattutto in un mese come gennaio, offrendo alla città occasioni di incontro, e conferma la nostra vocazione come luogo aperto alla cultura».
Nel visitare la mostra, non mancate di dare uno sguardo alla carta vini Drink e alle proposte gastronomiche definite la “Sosta del viaggiatore”, dove si possono trovare, oltre a etichette molto interessanti del territorio e non, più di 250 tra gin vermouth tequila e altro provenienti dal mondo.
Per informazioni e prenotazioni:
[email protected] - Telefono 0544 34455

Max 10° 




















