Una serata all’aperto tra cinema e vino di qualità: è la proposta della rassegna Cinemadivino in programma lunedì 8 settembre 2025 presso l’Associazione Torre di Oriolo (Via di Oriolo19 – Oriolo dei Fichi – Faenza).
Ingresso al film a offerta libera: il ricavato sarà devoluto in beneficenza a sostegno della missione umanitaria “Associazione Gruppo Africa”, che sostiene la Missione in Etiopia di Padre Bernardo Coccia. La serata è offerta da Alessandro Borchi occhiali.
In proiezione “Un mondo a parte”, una commedia diretta da Riccardo Milani con Virginia Raffaele e Antonio Albanese.
Il film racconta la storia di Michele, insegnante romano in crisi, che sceglie di ricominciare da capo trasferendosi a Rupe, un piccolo paese nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo. Qui, insieme alla vicepreside Agnese, si impegna per salvare la scuola del borgo, minacciata di chiusura a causa dello spopolamento. Con determinazione e qualche stratagemma, i due riescono a mantenere viva l’attività scolastica, trasformando quell’aula pluriclasse in un simbolo di speranza per le comunità montane che lottano contro l’abbandono.
Il programma: dalle 19 accoglienza, dalle 21 proiezione del film.
In degustazione 3 vini delle cantine dell’Associazione Torri di Oriolo.
Cena: a partire dalle ore 19.30 con proposte a cura di Food Truck Casa Spadoni.
Biglietti d'ingresso: Intero (con degustazione di tre calici di vino) 16 Euro, solo film offerta libera, cauzione per calice 5 euro.
Riduzioni per chi arriva con mezzi sostenibili, bici o mezzi pubblici, under 18, tesserati e soci di numerose associazioni convenzionate.
L'elenco completo delle convenzioni e riduzioni è pubblicato nel sito www.cinemadivino.net
Info e prenotazioni: 366 5925251 preferibilmente via whatsapp