Cultura 14:46 | 14/04/2025 - Romagna

La poetessa Caterina Tisselli non si ferma mai: in programma un triplice evento

Un triplice importante e significativo appuntamento culturale per la poetessa Caterina Tisselli che presenterà ufficialmente la sua diciottesima raccolta di poesie intitolata “Zingara del Cuore” (Ibiskos Editrice) Empoli (Fi) nell’ambito del  primo appuntamento  con la  Rassegna di incontri con autori locali. Mercoledi 16 Aprile alle ore 20.45 presso la Biblioteca Comunale “G.Pascoli” a San Mauro Pascoli dove la poetessa dialogherà con il Giornalista Giorgio Magnani, l’evento è patrocinato dal Comune di San Mauro Pascoli.

Il secondo appuntamento vede la presenza della poetessa sammaurese con la raccolta poetica “Zingara del Cuore” (Ibiskos Editrice) Empoli (FI)  alla  prestigiosa manifestazione di Buk  Festival Modena XVIII Edizione Sabato 03 e Domenica 04 Maggio alle ore 15,00 Sala Portici  presso il Chiostro di San Paolo a Modena, l’evento è patrocinato dal Circolo Poeti e Scrittori della Casa Editrice Toscana Ibiskos.

Caterina Tisselli ,sarà inoltre ospite fra le Donne imprenditrici e di cultura nell’ambito della Rassegna “La Forza delle Donne”dove dovrà raccontare della sua poetica e raccontarsi come poetessa. L’evento è per il 05 maggio alle ore 20.30 presso la Sala Gramsci a San Mauro Pascoli. Racconti e dibattito, oltre alla Tisselli alcune altre importanti protagoniste della comunità sammaurese che  porteranno testimonianze autentiche e significative,raccontando percorsi personali e professionali che rappresentano modelli di forza,impegno e resilenza. Interverranno alla serata Annalisa Raduano imprenditrice; Monica Forti Imprenditrice; Cristina Savani stilista,docente e organizzatrice di mostre ed altre. Saranno inoltre presenti Dolores Barbieri e Tonina Asci con un prezioso contributo esperienziale e l’esposizione di alcune loro opere artistiche. A moderare l’ incontro sarà la giornalista RAI Cristina Tassinari, mentre la serata sarà impreziosita dalla partecipazione dell’On.Alice Buonguerrieri Deputato e Presidente Provinciale di Fratelli d’Italia. Coordinatrice dell’evento Avv.Diletta Zavatta.

Per  la poetessa sammaurese si tratta di un periodo culturale poetico molto fervido che lascia intravedere altri importanti progetti futuri con grande soddisfazione personale.