Michele Marziani, affermato scrittore riminese, che vive da anni in Valsesia, torna nella sua città natale per tenere un corso di scrittura narrativa: "Distillare le parole" è la traccia proposta da Michele ai suoi allievi, in un percorso autunnale dove "ogni vita, ogni accadimento, ogni particolare, anche minimo, può diventare una storia da raccontare. A condizione di sapere come fare. Un corso dedicato all’organizzazione della scrittura, con grande attenzione a quella autobiografica, ma non solo. Scoprire la potenza della narrazione. Dare un’ambientazione al racconto. Liberarsi dalle parole inutili e dare forza a quelle che servono a condurre per mano il lettore. Coltivare il talento per scoprire l’unicità della propria voce.".
Il corso si terrà nei giorni di mercoledì 15 ottobre, giovedì 16 ottobre, mercoledì 12 novembre e giovedì 13 novembre dalle 17,00 alle 18,30. Quattro lezioni durante le quali sarà il romanzo Rimini di Pier Vittorio Tondelli, lo spirito guida, di cui non è obbligatoria la lettura, ma è interessante farla.
Michele Marziani è scrittore, narratore, editor, insegnante di scrittura. È autore di diversi romanzi (Il bandito è l’ultimo in ordine di tempo), una raccolta di racconti, due memoir filosofici, oltre a un manuale di scrittura e numerosi libri di viaggi e antropologia del cibo e del vino. Tra le sue pubblicazioni ci sono Il suono della solitudine, La cura dello stupore, Scrivere di sé e Dove dormi la notte.
CONTATTI E mail: Whatsapp: 3471734585 [email protected]

Max 10° 




















