Sabato 24 maggio alle ore 10 è in programma in piazza Silvagni Danzando la città, il momento conclusivo del laboratorio di Danzamovimentoterapia svolto al Centro Giovani White Rabbit a partire dal mese di ottobre.
Si tratta dell’ultima data della rassegna Sport è inclusione, che ha dedicato attenzione a questo tema da diversi punti di vista, coinvolgendo testimonial, esperti, protagonisti del mondo del teatro e del fumetto, sei appuntamenti con al centro le attività sportive e motorie
come strumento di promozione dell'integrazione sociale.
In questo ultimo incontro ci saranno l'Associazione Alternoteca aps, i ragazzi di Cà Santino e del gruppo di volontariato Davide Pacassoni, una performance aperta a tutta la cittadinanza.
Il progetto è sostenuto dal Comune di San Giovanni in Marignano attraverso il bando giovani, e rappresenta un’occasione di attività rivolta alle persone con bisogni speciali, prevedendo azioni integrate che utilizzano le terapie espressive come mezzo di sostegno al benessere e all'inclusione. Il laboratorio ha promosso occasioni di espressione per tutti. L'appuntamento di sabato offrirà la possibilità di conoscere meglio il progetto e le sue attività.