Per info e segnalazioni:
geronimo it uneccellente-stagione-di-prosa-e-spettacoli-al-teatro-della-regina-A27337 003 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Cultura 13:45 | 07/10/2021 - Cattolica

Un'eccellente stagione di prosa e spettacoli al Teatro della Regina

Marisa Laurito, Geppy Gleijeses, Gabriele Lavia, Marco Paolini, Pippo Delbono, ma anche Paolo Cevoli e Alessandro Fullin e ancora Iaia Forte con Javier Girotto, Marco Martinelli con Ermanna Montanari, Ivano Marescotti con Mirko Casadei, fino ai Kepler-452 e agli OvO, senza dimenticare la Filarmonica Toscanini e il Balletto di Milano e altri scintillanti nomi e volti dello spettacolo. Il teatro torna a Cattolica nelle sue varie forme, espressioni e declinazioni, ma sempre con firme di primo piano e proposte che puntano al meglio della produzione artistica italiana e internazionale.

Il cartellone 2021/2022 si realizza grazie alla collaborazione tra il Comune di Cattolica e ATER Fondazione. In calendario dal 28 ottobre al 12 aprile 20 titoli tra prosa, musica, danza e teatro comico sui palcoscenici del Teatro della Regina e del Salone Snaporaz.

Il primo appuntamento è il 28 ottobre con la musica dal vivo, che inaugura la stagione teatrale e il primo appuntamento cattolichino con Biglia, il nuovo circuito di ATER Fondazione dedicato alla musica dal vivo, che vede il Salone Snaporaz parte di una rete con i quattro live club tra i più importanti della regione (Locomotiv Club di Bologna, Bronson di Ravenna, OFF di Modena e Circolo Arci Kessel di Cavriago, RE) e il Teatro comunale “Laura Betti” di Casalecchio di Reno. In questo contesto, e in occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, il Salone Snaporaz accoglierà la sonorizzazione dal vivo di “Inferno” (1911, 68′, regia di Bertolini, De Liguoro e Padovan), primo film italiano sulla Divina Commedia, kolossal muto che narra con fedeltà la prima cantica del capolavoro di Dante. Sul palco gli OvO, band indie noise rock, sulla scena da oltre vent’anni, formata da Stefania Pedretti e Bruno Dorella.

Anche il cartellone del Teatro della Regina si apre omaggiando Dante il 3 novembre con Fedeli d’Amore, un “polittico in sette quadri” di Marco Martinelli ed Ermanna Montanari.

La stagione 2021-22 sarà caratterizzata da diverse modalità di accesso al teatro e di vendita dei biglietti, nel rispetto delle vigenti misure che impongono il possesso del Green Pass per l’accesso in sala e il mantenimento del distanziamento interpersonale, misura quest’ultima che comporta una riduzione della capienza e che non ha consentito di avviare una nuova campagna di abbonamento a posto fisso.

Da martedì 19 ottobre sarà attiva la vendita di soli biglietti degli spettacoli in cartellone a novembre e dicembre presso la biglietteria del Teatro della Regina e online su www.vivaticket.it. Da martedì 23 novembre saranno in vendita biglietti e carnet per gli spettacoli in programma da gennaio 2022. Per la stagione 2021/2022 la biglietteria sarà aperta martedì e giovedì dalle 15 alle 18.30, sabato dalle 10 alle 13. Nelle sere di spettacolo, oltre ai consueti orari di apertura, la biglietteria sarà aperta dalle ore 19.

Per informazioni contattare il numero 0541/966778. Inizio spettacoli ore 21.15

Per ulteriori informazioni e per conoscere nel dettaglio il cartellone: www.teatrodellaregina.it