VORREI UNA VOCE all’Ex Cinema Astoria le voce di Mina a far risuonare le vite in cerca di riscatto nel monologo di Tindaro Granato che chiude il quarto week end del Festival
E, un inno alla capacità di sognare Vorrei una Voce di e con Tindaro Granata, attore e regista insignito di numerosi premi tra i quali Premio Enriquez, Ubu e Histrio. Vorrei una voce è uno spettacolo in forma di monologo costruito attraverso le canzoni di Mina cantate in playback, fortemente ispirato dal lungo percorso teatrale che l’autore e attore siciliano ha realizzato all’interno della Casa Circondariale di Messina con le detenute di alta sicurezza. Il fulcro della drammaturgia è il sogno: perdere la capacità di sognare significa far morire una parte di sé.
Vorrei una voce è dedicato a coloro i quali hanno perso la capacità di farlo. E sono proprio le canzoni di Mina che fanno da detonatore per veicolare la potenza della voce di chi cerca di ricostruire la propria esistenza; in scena il 7 settembre, alle ore 21, all’Ex Cinema Astoria.