Politica 14:21 | 13/10/2025 - Bellaria Igea Marina

Anche un rappresentante dell'Amministrazione comunale clementina, ha preso parte alla Marcia per la Pace Perugi-Assisi

Anche l'Amministrazione comunale di Santarcangelo, rappresentata dall'assessore ai Servizi alla persona Filippo Borghesi, ha preso parte alla Marcia per la Pace Perugiassisi che si è tenuta ieri (domenica 12 ottobre): "Immagine all the people" il titolo della 28esima edizione della manifestazione che, come da tradizione, all'individualismo e al mondo in guerra, risponde portando avanti i temi della fraternità e dell'amicizia sociale. 

"Ma quanti siamo?! Diverse volte ieri ho sentito giovani sul percorso della Perugia-Assisi chiederselo di fronte al passaggio ininterrotto di persone sulla strada tra S. Maria degli Angeli e la porta di S. Francesco”, ha dichiarato l'assessore Filippo Borghesi.

“Tornare a camminare su questa strada dopo tanti anni è stata un’emozione. Ed è stato un onore grande farlo indossando la fascia tricolore, per rappresentare la città di Santarcangelo e testimoniare insieme ai tanti concittadini incontrati lungo il cammino il nostro essere una città sempre attiva per dare il proprio piccolo contributo a costruire la pace”.

“Sotto la fascia, per un piccolo pezzo di strada, ho indossato una maglia che era in un cassetto da un po’, e che vestivo con l'orgoglio di volontario nel 2008: sopra c’è la firma di due persone straordinarie, come Gino Strada e Teresa Sarti, due costruttori di pace che mancano tanto e di cui forse in diversi di noi hanno sentito la presenza in quello strano arcobaleno a forma di sorriso che ci ha incantato quando ormai il cammino era terminato”.

Se ognuno di noi facesse il suo pezzettino, ci troveremmo a vivere in un mondo migliore senza neanche accorgercene – Teresa Sarti