Politica 16:00 | 08/12/2025 - Santarcangelo

Forza Italia denuncia: "Ennesimo atto vandalico e persecutorio nei confronti di Giuliano Triolo membro del partito"

Da ormai circa un anno e mezzo assistiamo ad atti di vandalismo, nei confronti di un membro di Forza Italia, Giuliano Triolo, presumiamo, direttamente collegati, alla appartenenza politica di centro destra, nel caso di specie Forza Italia. Infatti Giuliano Triolo anche questa mattina ha avuto un amaro risveglio, trovandosi l'ingresso del cortile di casa imbrattato di vernice ed un preservativo appeso al cancello di ingresso.

Ricordo che il 13 gennaio scorso anche il sottoscritto era stato oggetto di atti vandalici presso una delle attività gestite, con lo stesso metodo utilizzato ai danni di Triolo qualche giorno prima. Il tutto è naturalmente ancora al vaglio delle autorità, nel mio caso se ne occupa la DIGOS, nel caso di Triolo i Carabinieri. Anche questa mattina Triolo si è recato a fare denuncia presso i Carabinieri.

Sempre la DIGOS, qualche settimana fa è stata informata su alcuni profili Fb (presumibilmente fake), che avrebbero avuto comportamenti nei confronti del sottoscritto meritevoli di attenzione da parte delle autorità preposte.

Spiace evidenziare quanto le questioni in oggetto, in passato, siano state sottaciute dalla politica in generale, infatti nessuna presa di posizione è stata rilevata, altresi' nessuna dichiarazione di solidarietà dai rappresentanti delle istituzioni in carica o dei partiti politici.

Domani 9 Dicembre, pare sia in programma un Consiglio Comunale interamente dedicato al tema sicurezza, vediamo cosa saranno in grado di dire al riguardo gli occupanti degli scranni del C.C.

Walter Vicario

Coordinatore Commissario

Forza Italia Santarcangelo Di Romagna.

Cronaca