Politica 10:39 | 13/10/2025 - Riccione

Il direttivo di Fratelli d’Italia: “Crisi del turismo, pagate le scelte sbagliate della Giunta Angelini. Il nostro piano per uscirne presto e bene”

“Le scelte sbagliate costate investimenti eccessivi e rinunce dolorose, sorda ai richiami e alle proposte di Fratelli d’Italia, hanno portato l’amministrazione comunale a guida Pd a pagare con i numeri una crisi del turismo che a Riccione diventa ancora più evidente per il ruolo e l’immagine di una città che la Angelini ed i suoi sodali stanno mandando alla rovina.

D’obbligo da parte nostra mettere chi governa a livello locale di fronte alle sue responsabilità. Rincorrere le percentuali è un esercizio defaticante. Significa nascondere la realtà che, come sempre, va al di là dei numeri. 

Il turismo a Riccione sta vivendo una forte crisi di offerta e di identità. Occorre quindi una svolta ampia e decisa che rimetta al centro un’offerta di qualità. Non basta tornare a chi eravamo. Bisogna invece partire da chi siamo ora. Ci vuole un piano strategico che coinvolga tutti gli aspetti identitari della città: dalla riqualificazione alberghiera al decoro urbano, dalla rivoluzione del piano spiaggia alla riforma del piano del commercio. Urgono un piano di incentivi agli investimenti e una forte accelerazione alla pianificazione di una programmazione di eventi che dia visibilità e qualità all’offerta turistica. 

A tutto questo, per noi, vanno aggiunti un forte intervento per risolvere l’impasse della riqualificazione delle Terme e una più organica strategia per l’allungamento della stagione. 

Determinante, infine, una migliore e più forte collaborazione fra le varie associazioni di categoria senza più avere problemi di recinto perché in questo momento di crisi bisogna che anche i piccoli interessi diventino sempre più argomento di confronto e discussione”.

Fratelli d’Italia Riccione

Il Consiglio Direttivo