Il Movimento 5 Stelle esprime il proprio sostegno al coraggioso movimento di protesta del popolo iraniano e condanna con fermezza la brutale e sanguinosa repressione messa in atto dal regime di Teheran. Da mesi, giovani e donne in particolare stanno pagando un prezzo altissimo per rivendicare libertà, diritti e una svolta democratica che non può più essere ignorata.
Con la stessa fermezza, il Movimento 5 Stelle respinge ogni ipotesi di intervento militare esterno, che rischierebbe di aprire l’ennesimo fronte di guerra in Medio Oriente, aggravando ulteriormente le sofferenze delle popolazioni civili e destabilizzando l’intera regione. La strada da seguire è quella della pressione diplomatica ed economica internazionale, a partire dall’Unione Europea, che non può continuare a voltarsi dall’altra parte.
La difesa dei diritti umani non può essere selettiva né strumentale. Deve tradursi in posizioni politiche chiare, coerenti e responsabili, capaci di tenere insieme la condanna della repressione, il sostegno aipopoli che lottano per la libertà e il rifiuto della guerra come soluzione.
Sen. Marco Croatti
Coordinatore regionale Movimento 5 Stelle Emilia Romagna

Max 12° 




















