Una delegazione di Lista Jamil Rimini Rinata (Fabio Gamberi, Kristian Gianfreda, Daniela Montagnoli, Alessandro Rapone, Serena Soldati, Uliana Vergoni ed Enzo Zamagni) ha partecipato ieri, mercoledì 7 maggio, all’incontro che si è tenuto a Forlì, con le diverse liste civiche emiliano-romagnole e il Presidente delle Regione De Pascale.
La lista Rimini Rinata è, infatti, parte attiva di Emilia-Romagna Civica, la federazione regionale delle liste civiche.
Durante l’assemblea, durata circa due ore, sono intervenuti il Presidente Michele De Pascale, la sottosegretaria alla presidenza Manuela Rontini, il consigliere regionale Vincenzo Paldino e i rappresentanti delle liste civiche della Romagna.
Per Rimini Rinata - Lista Jamil è intervenuto Kristian Gianfreda .
“Abbiamo sottolineato la novità assoluta dell’impegno serio e concreto di De Pascale di promuovere e sostenere le liste civiche durante il suo mandato. Il supporto regionale alle istanze della lista consolida il lavoro che sette consiglieri e tre assessori stanno portando avanti nella nostra comunità” ha affermato l’assessore Gianfreda il suo intervento “Abbiamo sottolineato l’esigenza di un coordinamento romagnolo e portato i temi che ci stanno a cuore: la cura e i servizi alla persona, le criticità del sistema socio-economico legate alla denatalità. Riqualificazione dell’offerta turistica e degli scali aeroportuali. Rigenerazione urbana, con particolare riferimento al comparto turistico e alla crisi della casa e del mercato affitti. Manutenzione del territorio e cura dell’ambiente”.