In Iran, migliaia di ragazzi e ragazze, studenti e studentesse universitarie, stanno da giorni in piazza a fianco di lavoratrici e lavoratori organizzati che protestano contro il carovita e contro un sistema politico che, da decenni, reprime il dissenso.
Internet bloccata, così come le reti telefoniche e l’elettricità in molte città. Arrivano immagini di violenza inaudita: gli spari, i corpi senza vita per le strade. Ma le proteste mostrano anche la grande voglia di un futuro diverso
È una mobilitazione di popolo, nonviolenta, che è in continuità con il movimento Donna Vita Libertà e reclama un profondo cambiamento di giustizia sociale e democrazia. Siamo con chi resiste, con chi non si piega, con chi rischia tutto per i diritti e la democrazia.
No alla repressione del regime, che sta causando migliaia di morti e di arresti.
No a ogni intervento imperialista e coloniale. Nessun re del mondo, basta guerre per il petrolio. Basta guerre e bombe “in nome della libertà
Il futuro dell’Iran appartiene solo al suo popolo. Al fianco del popolo iraniano, scendiamo in piazza in ogni città, mobilitiamoci per fermare il massacro e per richiedere l’immediata liberazione di tutti i prigionieri politici.
Donna, Vita e Libertà: il tempo è adesso!
Riconoscendosi in queste parole, a RIMINI si terrà una manifestazione a sostegno del popolo iraniano, e contro tutte le limitazioni alle libertà che incombono sul popolo iraniano, promossa da Rete Pace Rimini e Stop Rearm Europe Rimini, in PIAZZA CAVOUR SABATO 17 GENNAIO ALLE ORE 17.30. La manifestazione sarà caratterizzata anche da letture e testimonianze dall’Iran.
Rete Pace Rimini - Stop Rearm Europe Rimini

Max 10° 




















