Arriva al Teatro Leo Amici un appuntamento di caratura internazionale. Direttamente dalla Carnegie Hall di New York, il maestro Giacomo Franci che si esibirà in concerto il 16 maggio alle ore 21.00. Un grande artista apprezzato da tutto il mondo che giunge in Romagna per un concerto in esclusiva per l’Italia. E sarà un fortunato incontro tra la grande musica e il Teatro, con l'esibizione divisa in due momenti.
Il primo dedicato alla parte concertistica con il Maestro Franci che proporrà la sonata K.545 di Mozart e di Beethoven la Sonata op 57 (Appassionata).
"La sonata di Mozart - afferma il Giacomo Franci - rappresenta per me l'esempio di come l’intelligenza incontaminata di un bambino possa esprimersi nel modo più geniale possibile… Per quello che riguarda la sonata di Beethoven, come è già espresso nel titolo 'Appassionata', testimonia come la passione possa superare tutto, per raggiungere un traguardo importante".
La seconda parte è riservata ad un virtuoso crossound quando il Maestro Franci dirigerà e accompagnerà Albatea Internullo e Francesco Troilo di Carlo nella esibizione di alcuni brani dedicati all'amore tra i quali Lascia che ti ami (Mohican musical), Adagio (Lara Fabian), Rimani qui (Bocelli ft. Elisa), E più ti penso (Bocelli ft. A.Grande), Se (Bocelli - Nuovo Cinema Paradiso), Quando quando quando (T. Renis), If ain’t got you (A.Keys), You are so beautiful (J.Cocker) e altri, accompagnati anche da performance del corpo di ballo della Compagnia RDL diretta da Carlo Tedeschi.
Continua così l’appassionato rapporto con la grande musica del Teatro Leo Amici, che oltre ad ospitare musical, spettacoli di prosa e convegni, da tempo ha aperto le porte alla musica sinfonica grazie alle collaborazioni con l’Orchestra sinfonica G.Rossini e i maestri Daniele Rossi e Roberto Molinelli, l’Orchestra giovanile Bentivoglio, l’Orchestra diretta dal Maestro Salvatore Frega, il Quartetto Ophir ed ora, si onora di ospitare il Maestro Giacomo Franci, uno dei più stimati musicisti a livello internazionale.
Giacomo Franci in concerto il 16 maggio, alle ore 21.00, al Teatro Leo Amici Rimini – Lago di Montecolombo. Aperte già le prevendite al 345 8045807 [email protected]