Spettacolo 13:23 | 09/07/2025 - Bellaria Igea Marina

Giovedì 24 luglio alle ore 21.30, ex Colonia Roma, concerto di Frida Bollani Magoni

Giovedì 24 luglio alle ore 21.30, la suggestiva location dell’ex Colonia Roma di Bellaria Igea Marina (Viale Pinzon, 44) accende i riflettori sul palco della sua Arena, con un ospite speciale: la talentuosa pianista e cantante Frida Bollani Magoni, che raggiunge la città romagnola con il suo tour “Semplicemente Frida”. Astro nascente e figlia d’arte, Frida, reduce dall’ouverture dell’ultima edizione degli Internazionali d’Italia di tennis - ha già conquistato il pubblico italiano e straniero con il suo talento e la sua personalità ed ora, con il suo nuovo tour, si avvia verso una nuova e vibrante fase della sua carriera musicale con una proposta artistica più matura e autentica che abbraccia una dimensione più personale e intima.

La serata si inserisce all’interno del progetto “Accanto a te” ad opera della Società Benefit Pelo Fondation s.r.l., impegnata nel sostegno di progetti di terapia che prevedono l'uso di animali da compagnia per la cura di specifiche malattie e di problemi del comportamento - in collaborazione con Fondazione Verdeblu ed il patrocinio del Comune di Bellaria Igea Marina. “Accanto a te” è più di un evento: è un abbraccio collettivo; un progetto che unisce musica e impegno sociale per raccontare il valore dell’empatia, della presenza e della cura, soprattutto verso chi vive situazioni di fragilità.

A rendere ancora più speciale questa esperienza, l’invito ad ascoltare con il cuore, attraverso il concerto di Frida Bollani Magoni, in “Semplicemente Frida”: artista straordinaria che con la sua musica è capace di raggiungere corde profonde e dimostrare come l’arte possa diventare voce e forza. Il suono del pianoforte elettrico di Frida, che contribuirà a dare un carattere più moderno e dinamico alla sua performance, incanterà la platea, inoltre - in un segno di intimità e di connessione diretta con il pubblico, Frida si esibirà rivolta verso gli spettatori, per rendere il concerto un momento di vicinanza e condivisione.

L’evento è gratuito e rivolto a tutti coloro che vorranno lasciarsi emozionare delle dolci note di Frida Bollani Magoni, e partecipare ad una iniziativa all’insegna della condivisione all’interno di un cammino dove ognuno potrà essere presenza viva e concreta dello stare “Accanto a te”: attraverso la musica, la cura, la bellezza.

Cronaca