Sport 14:36 | 02/10/2025 - Rimini

Calcio - Domani sera al "Neri" (ore 20,30) il Rimini ospita l'Arezzo. Il pre-partita di mister D'Alesio

Si torna a giocare al “Romeo Neri” dopo aver viaggiato in trasferta a Guidonia e Pineto e vinto in trasferta la prima volta in stagione proprio nell’ultimo turno. Domani sera alle ore 20,30 va in scena una partita che vede l’Arezzo, primo in classifica, contro il Rimini che è ultimo e deve ancora recuperare quattro punti di penalizzazione. Dire che non sarà facile può essere un eufemismo. Ma “i cani randagi biancorossi” come ha definito mister D’Alesio con un eufemismo il proprio gruppo, possono azzannare qualsiasi avversario. Speriamo davvero possa essere così!

Mister D'Alesio in conferenza stampa analizza:

"Come abbiamo già detto anche alre volte, in questo momento la classifica non la dobbiamo vedere assolutamente. Noi dobbiamo pensare a noi e basta. Vivere la partita come un'ulteriore opportunità, per capire chi siamo. Ben venga l'Arezzo, che sappiamo essere una squadra costruita per stare al vertice e magari far proprio il campionato. Ci aspettiamo una partita da chi vincerà più duelli. Mi aspetto che con grande coraggio andremo a giocarci i duelli con questo avversario. Un Arezzo che rispettiamo, ma sappiamo che abbiamo i giocatori in grado di reggere. Loro hanno una panchina molto lunga, dobbiamo essere bravi a gestire. Dal punto di vista tattico gli amaranto possono avere due facce: più aggressiva e/o più attendista. Dobbiamo essere bravi a riconoscere i momenti nel corso dei 90'. Dico solo che dobbiamo essere ossessionati dal miglioramento, dal nostro percorso di crescita, dal fatto che vogliamo diventare sempre la migliore versione di noi stessi. Per il resto essere costanti: questa è la cosa più difficile. Se ci sentiamo bravi, "guariti", in questo momento potremmo fare questo errore. Nel momento in cui diamo 99 diventiamo vulnerabili".

Formazione: Ancora assente l'infortunato Gemello. Fiorini molto probabilmente sarà convocato. Per il ragazzo attendiamo il nulla osta dallo staff medico e dal ragazzo stesso. Lepri è tornato, quindi sarà della partita. Scontata la squalifica disponibile anche De Vitis

Cronaca