E' stato respinto oggi dalla Corte Federale d’Appello il ricorso presentato dal Rimini Football Club che si opponeva alla penalizzazione inflittagli lo scorso 28 gennaio per il ritardato pagamento degli stipendi.
Niente recupero in classifica. Il Rimini resta meno due, per un totale al momento di 43 punti. Questo dopo la vittoria di martedì scorso contro il Legnago. La società a questo punto potrebbe danche ricorrere, per far valere le proprie ragioni, al Collegio di Garanzia del Coni. Ma anche in quella sede difficilmente si ottengono il ribaltamento delle sentenze, come già accaduto in un passato recente.
Questo l'estratto delle motivazione della Corte Federale.
“La Corte Federale d’Appello a Sezioni Unite ha respinto il reclamo del Rimini (Girone B di Serie C), confermando la penalizzazione di 2 punti in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva. La società era stata sanzionata lo scorso 28 gennaio dal Tribunale Federale Nazionale dopo essere stata deferita a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C. per una serie di violazioni di natura amministrativa”.