Sport 14:53 | 10/05/2025 - Romagna

Calcio Serie C - Partono per il Rimini i play-off promozione. Domani sera a Pesaro, ore 20,00, prima sfida contro la "Vis"

Pronti via si comincia. I play off nazionali per il Rimini partono dal “Benelli “di Pesaro. E’ nella tana della sorpresa Vis che i biancorossi di Buscè batteranno il primo colpo del post stagione regolare, dalle ore 20,00 in poi di domani sera. Come abbiamo più volte detto e ripetuto, questo scorcio di ulteriori partite maturano grazie alla vittoria della Coppa Italia di Serie C. Per la statistica ricordiamo che la Vis Pesaro, è giunta all’ultimo giorno di regular season al sesto posto, con 58 punti. Mentre il Rimini ha fermato le bocce in nona posizione a quota 51 (ma sul campo di punti ne ha conquistati due in più). La Vis è stata la sorpresa di questa prima parte del post season. Difatti i marchigiani negli spareggi promozione diretti hanno fatto fuori prima il Pontedera (1 a 1 e passaggio del turno grazie al miglior piazzamento, con il goal del pari segnato a un minuto dalla fine dei tempi supplementari), poi l'Arezzo (vittoria esterna per 1-0, in questo caso le due squadre hanno fallito un rigore a testa). Ultima curiosità: erano 588 i biglietti messi a disposizione dalla Vis Pesaro ai tifosi del Rimini. Tutti venduti in neppure 90 minuti. Sold-out del settore ospiti avvenuto diciamo in un batter di ciglia.

Formazione: Assenti i lungodegenti: Cernigoi, Gorelli, Brisku e Accursi 

Ma sentiamo le parole di Mister Buscè alla vigilia della partita.

“Questa domenica la aspettavamo da qualche tempo, finalmente ci siamo arrivati. Affrontiamo la Vis, l'abbiamo già incontrata in campionato. Una squadra che ha fatto una grande stagione: l’ha fatta molto molto bene. Sarà una partita tutta da vedere e da giocare. Noi dobbiamo essere consapevoli che se facciamo determinate cose possiamo avere possibilità, se non le facciamo, allora facciamo più fatica. Loro sono i favoriti perché hanno sviluppato meglio in campionato. Dobbiamo andare a giocare il primo step con la massima serenità. Questo è un derby. Lo abbiamo già visto in campionato che è un derby molto sentito, come storia, come mentalità. Lo sappiamo, ma dobbiamo fare la partita che possiamo fare cercando di mettere in difficoltà la Vis, sapendo che sarò una gara particolare perché è un derby e un derby va giocato in maniera particolare. Io ho visto i ragazzi sereni, che non è un segno di superficialità. Siamo consapevoli di aver meritato anche questo con il nostro percorso. Andiamo a giocare la sfida di Pesaro tranquilli e sereni”.

Cronaca