Questo è un passaggio obbligato importante. Parliamo della trasferta di domani pomeriggio in campionato, alle ore 15,00, contro la Vis Pesaro. Un percorso verso la grande finale di Coppa Italia in scena al "Romeo Neri" martedì notte. Novanta e passa minuti che vanno onorati al meglio. Dopo due vittorie a fila nella stagione regolare, non si può dire che questo derby sia una gara da seconda fila. Lo sentono in particolare modo le tifoserie, che non vorranno mancare all’appuntamento, per fare sentire da entrambe le parti il proprio incoraggiamento ai 22 che andranno in campo al “Benelli”. Ricordiamo che la stagione dei padroni di casa fino ad ora è stata molto felice. In classifica la Vis ha 56 punti, 10 in più rispetto alla formazione allenata da Buscè.
Formazione: Out Accursi, Brisku, Cernigoi e Longobardi squalificato. De Vitis si è aggregato e sembra recuperato. In porta dovrebbe tornare Simone Colombi.
Queste le parole pre-derby di Mister Buscè.
“Vero che la Vis ha fatto più punti in casa e noi in trasferta. Le statistiche i numeri dicono questo. Quando si fanno determinate cose rimangono lì. Al fischio di inizio siamo sullo 0-0, tutti i numeri si azzerano e bisogna confermare quanto fatto. L’umiltà è una cosa che devi mettere sempre quando si viene al campo: fare ogni seduta di allenamento con la massima intensità. Spesso ti devi “violentare” nella fatica, perché quando vai ad affrontare gli avversari ti vogliono battere in ogni maniera. Sappiamo che andiamo a giocare contro una squadra che in casa è tosta sotto tutti i punti di vista. Loro ti fanno giocare male, ti spezzano la manovra ad ogni occasione. Bisogna essere bravi, lucidi, equilibrati. Tutto ciò si deve fare quando abbiamo la palla nei piedi, ma anche quando la dobbiamo andare a recuperare. Mettere in preventivo che l’errore del compagno ci può stare. Noi dobbiamo essere bravi a sfruttare tutte le capacità in nostro possesso. La massima concentrazione ti porta a fare cose importanti. Capita una palla mezzo e mezzo devi essere bravo a sfruttarla. In questo ultimo periodo siamo stati bravi a farlo. Bisogna avere quella mentalità”.
Questi i convocato per la gara Vis Pesaro - Rimini
Portieri: 1 Vitali, 32 Ferretti, 91 Colombi.
Difensori: 3 Falbo, 4 Bellodi, 6 Gorelli, 8 Semeraro, 23 Megelaitis, 30 De Vitis, 46 Cinquegrano, 98 Lepri.
Centrocampisti: 5 Fiorini, 10 Malagrida, 18 Conti, 21 Piccoli, 25 Lombardi, 33 Langella, 80 Garetto.
Attaccanti: 7 Leonardi, 11 Gagliano, 34 Ubaldi, 77 Cioffi, 97 Parigi.