Si fa notare il vivaio delle sincronette di Polisportiva Riccione ai campionati italiani esordienti di nuoto artistico appena conclusi a Riccione, presso lo Stadio del Nuoto; le giovani atlete riccionesi, classe 2013, lasciano il segno con importanti risultati, a cominciare da Ginevra Orsini che centra il bersaglio e viene incoronata campionessa italiana nel solo. Nel libero combinato arriva poi una preziosa medaglia di bronzo che porta Polisportiva Riccione a chiude il campionato rientrando nelle migliori 5 società italiane di nuoto artistico.
Ottimi i piazzamenti di Ginevra Orsini (7° posto) e Greta Silvegni (27° posto) negli obbligatori, Ginevra Orsini e Alessandra Dragoni (16° posto nel duo), Greta Silvegni e Sofia Giorgetti (19° posto nel duo) e Alessandra Dragoni (29° posto nel solo).
Un risultato che lascia quasi senza parole Maria Grano, allenatrice a capo della sezione di nuoto artistico di Polisportiva Riccione, emozionata e felicissima: “nel libero combinato le bambine hanno fatto una esibizione emozionante e spettacolare, hanno rimontato di 4 posizioni rispetto alle eliminatorie, sono state impeccabili. Ginevra è stata uno spettacolo, ha letteralmente “ballato” in acqua, sulle note della Butterfly della Callas con una interpretazione coinvolgente e davvero sublime, sembrava una farfalla. Voglio ringraziare tutto lo staff delle allenatrici che, insieme a me, hanno reso possibile il raggiungimento di questo storico risultato: Alessia Baioni, Mara Brunetti, Ginevra De Amicis, Federica Criscitiello, Marika Carloni e Giulia Colagiovanni. Grazie infinite anche al nostro presidente Michele Nitti, che ci ha sempre accompagnate e sostenute in un percorso che dura da anni”.
Da giovedì 24 luglio, i Campionati Italiani Esordienti di nuoto artistico hanno visto in acqua oltre 360 atleti, per quattro giorni di gare e 80 società sportive provenienti da tutta Italia.