La nuova granfondo organizzata da River22 Sporting Club è in programma domenica 13 luglio, ma già sabato 12 luglio a Bagno di Romagna si respira aria di festa con eventi, musica, food truck e spettacoli ad accesso gratuito per tutti: sportivi, famiglie, bambini e ovviamente tutta la cittadinanza. Iscrizioni aperte su www.girodelmito.com fino alle ore 12 di venerdì 11 luglio.
Il Giro del Mito-ElectricLine non è solo una gara, è una celebrazione collettiva del Mito del territorio delle Foreste Sacre. È così che sabato 12 e domenica 13 luglio, Bagno di Romagna si trasformerà in un vero e proprio villaggio di festa, accogliendo partecipanti alla granfondo, famiglie, turisti, curiosi, oltre ovviamente a tutta la cittadinanza, con un programma ricco di eventi, musica, gastronomia espettacoli ad accesso libero.
Il cuore della festa sarà Piazza Ricasoli, dove per tutta la giornata di sabato si alterneranno intrattenimento, gusto e colori. La cornice perfetta per vivere l’attesa della gara respirando l’energia di un territorio che abbraccia la tradizione del ciclismo, dal Giro d’Italia e il Tour de France fino al mito di Pantani, e lo trasforma in occasione di incontro.
Un sabato che andrà oltre la vigilia sportiva: sarà una vera festa di paese, capace di accogliere tutti con semplicità ed entusiasmo.
Il programma di sabato 12 luglio in Piazza Ricasoli a Bagno di Romagna
Dalle 11.00 alle 19.00 - apertura della segreteria e ritiro pacco gara presso le sale dell’ex Grand Hotel Terme Roseo
A pranzo e cena, Food truck operativi per un’offerta gastronomica adatta a tutti i gusti
Alle 11.00 e alle 16.30, Spettacoli per bambini a cura de ‘Il Drago Blu’ per una festa a misura di famiglia
Intrattenimento musicale e Area Expo per tutta la giornata
Dalle 18.30 DJ set Radio Studio Delta, per chiudere la serata con musica e divertimento
Ultimi giorni per iscriversi
In vista della granfondo di domenica 13 luglio, le iscrizioni online sono state prorogate fino a venerdì 11 luglio alle ore 12.00, dando la possibilità a chi non fosse ancora iscritto di aggiungersi a una sfida che potrebbe svolgersi in un clima ideale per pedalare in collina e tra le Foreste Casentinesi. Un’occasione in più per unirsi alla “sfida oltre il tempo” e pedalare lungo i due percorsi – lungo (133 km)e corto (69 km) – che attraversano le Foreste Casentinesi, le salite del Giro d’Italia e del Tour de France, e i luoghi cari alla memoria di Marco Pantani.
Organizzazione a cura di River22 Sporting Club con il patrocinio di Unione dei Comuni della Valle del Savio, Comune di Bagno di Romagna e Parco Nazionale Foreste Casentinesi Monte Falterona e Campigna. La granfondo fa parte del circuito nazionale ACSI.
Iscrizioni aperte online fino a venerdì 11 luglio ore 12.00.
Info e iscrizioni su: www.girodelmito.com