Sport 19:49 | 28/10/2025 - Romagna

Coppa Italia Serie C - Ravenna Vs Rimini per guardare oltre i sedicesimi. Si gioca con inizio alle ore 18,30.

E' la prima di Coppa Italia di Serie C da detentrice del trofeo per il Rimini di D'Alesio. Per i sedicesimi di finale, la squadra biancorossa sarà di scena domani al "Benelli" di Ravenna (calcio d'inizio alle ore 18:30) senza i suoi tifosi (è stata interdetta la vendita dei tagliandi ai residenti nella provincia di Rimini). Ricordiamo che questa gara si sarebbe dovuta giocare al Romeo Neri. In quanto il Rimini è il vincitore della passata edizione di questo trofeo. Ma quando uscì il calendario questa società era in "lite" con il comune per l'uso dell'impianto sportivo cittadino. Per questi motivi si è richiesto l'inversione del campo. Un mezzo suicidio annunciato, in pratica!

Per la cronaca. Nel primo turno i padroni di casa hanno superato il Cittadella per 2-0. In campionato i padroni di casa sono reduci dalla vittoria esterna sul campo della Pianese (0-1) mentre i biancorossi hanno pareggiato 1-1 a Campobasso.

"È una partita bella da giocare - attacca l'allenatore del Rimini F.C., Filippo D'Alesio -, sono contento perché vorrei dare spazio a quei ragazzi che in questo momento hanno giocato un pochino di meno o stanno giocando un pochino di meno, ma che meritano tanto dal punto di vista dell'atteggiamento, e soprattutto per quello che fanno in allenamento e anche negli spezzoni di gara dove entrano. Stanno migliorando tutti, quindi sarà bello vederli in campo dall'inizio perché è una cosa che si meritano. E di conseguenza non vedo l'ora di fare la partita".