Per info e segnalazioni:
geronimo it grand-prix-truck-il-pianeta-camion-sabato-16-e-domenica-17-ottobre-al-world-circuit-A27425 003 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 13:28 | 12/10/2021 - Misano

Grand Prix Truck: il "pianeta camion" sabato 16 e domenica 17 ottobre al World Circuit

Torna il Grand Prix Truck a Misano World Circuit. Sabato 16 e domenica 17 ottobre sarà di nuovo protagonista il grande happening dedicato ai truck con le gare in pista, l’area commerciale e l’adunata dei camion decorati. Da 28 anni l’evento rappresenta l’unica tappa italiana dello spettacolare FIA European Truck Racing Championship. La capienza del circuito in occasione dell’evento sarà di 7.000 ingressi quotidiani. Sarà quindi possibile accedere, per i possessori dei biglietti, nell’area commerciale del paddock, alle quattro tribune coperte, nelle aree a centro pista, sulle terrazze e la nuova MWC Square.

Il FIA European Truck Racing Championship s’è avviato a metà giugno in Ungheria e terminerà la stagione proprio a Misano World Circuit per decretare il campione europeo. Nelle gare del 3 e 4 ottobre a Jarama il 33enne ungherese Norbert Kiss ha consolidato la sua leadership e nelle quattro gare in programma a Misano dovrà difendersi dagli ultimi assalti degli inseguitori, il tedesco Sascha Lenz e Adam Lacko dalla Repubblica Ceca. Kiss è alla caccia del suo terzo campionato europeo dopo quelli vinti nel 2014 e 2015. 

Al Grand Prix Truck tornerà anche l’attesissimo raduno dei camion decorati. Le norme di contenimento dei contagi da Covid-19 impongono delle restrizioni e quest’anno i partecipanti, nonostante le tantissime richieste, saranno limitati ad una settantina, posizionati all’interno del Villaggio commerciale del Paddock 2. Si aggiungerà l’esposizione di camion storici e in pista lo spettacolo degli stuntmen coi camion e le auto della Scuola di Polizia di Mirabilandia.