Sport 12:58 | 28/08/2025 - Romagna

La Curva Est si mobilita a sostegno del calcio locale: "Chiediamo a tutta la piazza di sfiduciarli, insieme a noi, oggi sotto la sede della Rimini Calcio"

Tempo di rendiconti. Ma le cfire attorno al Rimini Fc parlano di conti che non tornano. Cosa succederà oggi difficile anticiparlo. Anzi quasi impossibile. Ma di una cosa siamo certi: la Curva Est fa un appello alla città con una nuova iniziativa che arriva via social: "Chiediamo a tutta la piazza di sfiduciarli, insieme a noi, oggi sotto la sede della Rimini Calcio. Gli chiederemo di andarsene tutti insieme, tifoseria e persone che amano Rimini, calciatori, famiglie del settore giovanile, lavoratori storici del Rimini; e che rimettano la società in mano al comune e quindi al sindaco (come spesso accade in questi casi), che dovrà poi vagliar il miglior progetto acquirente. Chi afferma che non ci sono possibili compratori mente". Un pensiero anche ai calciatori: "Chiediamo loro di tenere duro, mettersi una mano sul cuore e rimanere a Rimini (anche dopo il 1° settembre) finché questi soggetti non se ne vanno. Restiamo compatti insieme".

Quindi il tifo organizzato si mobilita di nuovo per cercare di smuovere la situazione. Ammirevoli queste iniziative di protesta, ma basteranno, dati anche i tempi tecnici molto stretti, a dare una svolta in positivo a tutta la situazione? Speriamo