GT WORLD CHALLENGE POWERED BY AWS: POLE PER ROVERA, ROSSI È TERZO. NUMEROSO E INTERNAZIONALE IL PUBBLICO DELLA PRIMA GIORNATA DI GARE
In attesa della gara serale che vedrà scendere in pista, tra gli altri, Valentino Rossi, hanno preso il via a Misano World Circuit le prime gare del weekend targato GT World Challenge powered by AWS.
Il “dottore” è stato uno dei protagonisti delle qualifiche del mattino, dominate da due Ferrari. La Rossa di Maranello, insieme a Lamborghini e, nella GT2 European Series, a Maserati, tiene alta la bandiera della Motor Valley tra le case automobilistiche presenti.
Alessio Rovera, con la Ferrari #51 del team AF Corse Francorchamps Motors è stato il più veloce e ha conquistato la sua prima pole position in assoluto nella Sprint Cup. Dennis Marschall, con la Ferrari #74 del team Kessel Racing, ha centrato il secondo tempo, mentre Valentino Rossi ha conquistato la sua migliore posizione di sempre in Sprint Cup al volante della BMW #46 del Team WRT e scatterà dalla terza posizione in griglia.
Ad assistere alla prima parte del programma odierno un pubblico numeroso – in crescita rispetto agli anni passati – e con una forte impronta internazionale: tanti i tifosi indiani presenti, attirati anche dalla presenza dell’attore e pilota Ajith Kumar, ma anche spettatori da Canada, Grecia e persino da Panama.
Dalle 18:00, poi, si prevede un’ulteriore impennata di presenze grazie alla promozione Sunset Paddock che consente al pubblico di accedere al circuito al prezzo di 10 euro, con possibilità di partecipare alla Pit Walk, di incontrare i piloti e farsi firmare autografi in Pit lane e di assistere alla gara serale.
In pista oggi, oltre alla Sprint Cup, si la GT2 European Series powered by Pirelli, la GT4 European Series powered by RAFA Racing Club, la Porsche Carrera Cup France e la Clio Cup Series.
BIGLIETTI
I biglietti per assistere allo spettacolo del GT World Challenge sono in vendita su Ticketone (per informazioni su promozioni e tariffe https://www.misanocircuit.com/biglietteria/gtworldcheurope/). I tagliandi si potranno acquistare anche alle casse del circuito, aperte nelle tre giornate dell’evento.