Ottimi i risultati degli atleti di Pattinaggio Riccione, sezione inline freestyle, ai Campionati Italiani Trofeo Tiezzi di Catania, conclusi domenica scorsa. Determinati e motivati, i riccionesi si sono presentati alle caselline di partenza con la giusta concentrazione e sono tornati a casa con una valigia piena di medaglie, dopo 4 giorni di gare all'aperto sotto il sol leone di Catania.
Grazie alla tenacia e determinazione di questi atleti e delle loro allenatrici Marianna Mazzini e Ombretta Del Prete, il Pattinaggio Riccione entra anche quest'anno nella top ten della società italiane più forti conquistando un ottimo 7' posto.
Ora è la volta delle categorie superiori che dal 13 al 23 luglio si sfideranno a Milano: dopo il campionato regionale svoltosi ad aprile a Riccione, sono infatti ben 14 gli atleti del Pattinaggio Riccione che si sono qualificati e potranno prendere parte alla competizione nazionale.
"Voglio esprimere il mio più sincero riconoscimento a tutti gli atleti che, nonostante le difficoltà legate alla mancanza di una struttura di allenamento adeguata, continuano a dimostrare il loro talento, la loro determinazione e il loro spirito di sacrificio - è il commento di Gigliola Mattei, presidente di Pattinaggio Riccione. - Un grande grazie alle allenatrici che con passione e dedizione aiutano i ragazzi nel loro percorso sportivo, anche in condizioni non ideali”.
Le medaglie
Brandon Serpentini guadagna il bronzo nel free jump, il quinto posto nel roller cross, l’oro nello slide e il bronzo nello speed.
Kevin Bellucci porta a casa diversi podi: oro nell’high jump e nel roller cross, il bronzo nello slide.
Sole Generali debutta a un campionato italiano con il bronzo nello slide.
Andrea Paolucci, dopo aver gareggiato per un settimo posto nello Speed, purtroppo ha abbandonato le competizioni per un infortunio.