Per info e segnalazioni:
geronimo it pole-tutta-italiana-spettacolo-ducati-il-ricordo-del-sic-e-domani-il-tributo-a-vale-A27690 003 Per info e segnalazioni: +39 3339968310 -
Sport 17:24 | 23/10/2021 - Misano

Pole tutta italiana: spettacolo Ducati, il ricordo del Sic e domani il tributo a Vale

È tutto pronto per una giornata emozionante e memorabile. Il Gran Premio Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna concentra così tanti contenuti che al termine sarà davvero indimenticabile averla vissuta. Fari puntati sulla prima fila “made in Italy” tutta Ducati in MotoGp (Bagnaia, Miller e Marini), a cui si aggiungono il decennale dalla scomparsa di Marco Simoncelli, l’ultima gara in Italia di Valentino Rossi, le Frecce Tricolori nel cielo di Misano, la sfida di Bagnaia a Quartararo con in palio il mondiale, lo spettacolo di Moto2 e Moto 3, con le pole position di Sam Lowes e Niccolò Antonelli. Ma anche il ritorno in pista di Giacomo Agostini e il ricordo di Fausto Gresini da parte del suo team circondato da emozioni.

VALE… CHE STORIA A MISANO Il Gran Premio Nolan del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna non terminerà con la premiazione della classe MotoGP a fine gara ma continuerà con un a grande festa di saluto a Valentino Rossi. Al termine della cerimonia del podio andrà in scena “Che storia”, il saluto e il tributo del pubblico di Misano e dell’Italia a Valentino Rossi e del nove volte campione del mondo ai suoi tifosi.  Valentino Rossi verrà celebrato e premiato dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Luigi Di Maio come icona del Made in Italy nel mondo.  La consegna avverrà in pista, davanti alla Tribuna Centrale, al termine del cerimoniale sportivo previsto dal programma ufficiale. Per motivi organizzativi non sarà possibile quindi effettuarla ai piedi della Tribuna Brutapela come inizialmente previsto. Una festa nella sua ultima gara in Italia, nel circuito di casa. Una festa con un fondale naturale “colorato” di giallo dove Vale saluterà i suoi tifosi e riceverà l’abbraccio del popolo della Riders’ Land.  L’invito, rivolto al pubblico presente a Misano, è a fermarsi dopo la fine della gara per celebrare insieme ai promotori del Gran Premio, il campione, il simbolo dell’Italia nel mondo.

LA QUERCIA DEL SIC Una piccola e intima cerimonia per ricordare un ragazzo indimenticabile e nel cuore di tutta la Riders’ Land. Oggi pomeriggio sulla collina che domina la curva più inquadrata a MWC è stata messa a dimora ‘La quercia del Sic’. Sono intervenuti Paolo Simoncelli, il Presidente della Santa Monica SpA Luca Colaiacovo e Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sport. Insieme a loro alcuni stretti amici personali della famiglia del Sic.

LUCA GRESINI DOMANI IN PISTA CON LA MOTO VINCENTE DI PAPA’ FAUSTO Giornate di fortissime emozioni per il team Gresini. Insieme al ricordo del decennale dalla scomparsa di Marco Simoncelli, Luca Gresini scenderà in pista domattina in sella alla Garelli 125 con cui papà Fausto vinse il titolo mondiale. In pista è stato accompagnato dai piloti attuali della Gresini Racing Moto2 e Moto3, che utilizzano una livrea speciale per ricordare il manager scomparso pochi mesi fa.

GIACOMO AGOSTINI A MWC CON UNA MV AGUSTA A LUI DEDICATA Una MV Agusta dedicata a Giacomo Agostini. Oggi in pista il grande campione era in sella con la nuova Superveloce AGO, moto a lui dedicata e in edizione limitata, 311 esemplari quante le sue vittorie. Il 15 volte campione del mondo è entrato oggi in pista insieme a Simone Corsi, pilota di Moto2 del team MV Agusta Forward Racing, team in gara a Misano con la livrea della AGO.

I BIGLIETTI Ancora disponibilità per partecipare alla grande festa a Misano World Circuit. Oltre alla possibilità online sul sito misanocircuit.com e la piattaforma TicketOne, chi volesse acquistare i biglietti per le tre giornate potrà avvalersi anche delle casse aperte a Misano World Circuit, in via del Carro. Le biglietterie saranno aperte domani dalle 7.00 alle 13.00.