Lo scorso weekend le atlete della sezione nuoto artistico di Polisportiva Riccione hanno partecipato al Campionati Italiani Primaverili di Ostia (Roma), portando in vasca grandi performance e ottenendo ottimi risultati!
Il Campionato Italiano categoria Ragazze ha visto un risultato davvero sorprendente da Amelia Cecchini che, al primo anno della categoria, si piazza al 14° posto nella specialità Solo. La stessa Amelia insieme a Matilde Pari nel Duo, a causa di 2 base mark perde posizioni preziose, ma grazie all’esercizio degli obbligatori risale la classifica. Grazie agli ottimi punteggi negli esercizi obbligatori, tutte le atlete riccionesi confermano la qualifica nel Solo, Duo e anche negli Obbligatori ai prossimi Campionati estivi.
Ma la soddisfazione più grande arriva dal nuovo record societario di Polisportiva Riccione: un plauso speciale a tutta la squadra per l’ottima prestazione che ha permesso alla società di guadagnare la 6ª posizione d’Italia nella categoria Esordienti A. Sempre a Ostia infatti si è poproseguito con il Campionato Italiano Categoria Esordienti dove, nella gara degli obbligatori, Ginevra O. si è piazzata al 15° posto su quasi 400 atlete! Un risultato straordinario per la giovane atleta riccionese.
“Sono davvero fiera della grande crescita del settore giovanile del nuoto artistico riccionese e soprattutto del gruppo di allenatori che sta lavorando alla grande con tutte le atlete della società” è il commento entusiastico dell’allenatrice Maria Grano.
CLASSIFICA FINALE CATEGORIA RAGAZZE
51ª Amelia Cecchini (5ª del suo anno)
153ª Matilde Pari
237ª Tais Raimondi
245ª Martina Rossi
CLASSIFICA FINALE CATEGORIA ESORDIENTI A
39ª Greta Silvegni
40ª Alessandra Dragoni
70ª Sofia Giorgetti
199ª Carolina Berardi
210ª Alice Castiglione