Sport 11:15 | 22/06/2025 - Cesena

Tennis - Ai nastri di partenza il torneo nazionale Open “Ida Rubini”, in programma dal 23 giugno al 6 luglio al Tennis Club Ippodromo 

Ai nastri di partenza il torneo nazionale Open “Ida Rubini”, in programma dal 23 giugno al 6 luglio al Tennis Club Ippodromo (8.000 euro di montepremi) - In cima al seeding Pecci, Bronzetti, Primucci e Mazza

 Il grande tennis torna al Tennis Ippodromo di Cesena. Dopo i tornei del Circuito Itf Men’s Future e dopo le finali della serie A1, un altro grande appuntamento si profila per gli appassionati romagnoli, il torneo nazionale Open maschile “Ida Rubini” in programma al Club Ippodromo di Cesena da domani al 6 luglio(montepremi 8.000 euro).

Sono già circa 90 gli iscritti (ma le iscrizioni sono aperte fino al 21 giugno) a questo torneo di grande rilevanza, sia per la tradizione organizzativa del Club, sia per il montepremi, che terrà banco fino al 6 luglio.

Sono 90 gli iscritti a questa interessante rassegna, i big sono concentrati nella parte finale del torneo che vede tra i protagonisti nell’ordine delle teste di serie il 2.1 riccionese Alessandro Pecci, recente semifinalista nell’Itf Future del Queen’s di Cattolica (30.000 dollari), gli altri 2.1 Alberto Bronzetti, Leonardo Primucci ed i 2.2 Manuel Mazza (finalista a Cattolica), Filippo Mazzola e Daniel Bagnolini, tutti giocatori con classifica mondiale. Dunque, grande qualità ai vertici, con tabellone finale composto da quasi tutti giocatori con classifica mondiale Atp. Si parte con il tabellone di 4° che vede, nell’ordine, le seguenti teste di serie: i 4.1 Davide Fagioli, Andrea Baricchi, Christian Giacalone e Davide Bernarbini.

Il giudica di gara è Loredana Amadori, direttore di gara Michele Zignani.

-------------------------------------------------------------------------------------------------