Sport 13:06 | 10/10/2025 - Riccione

Volley Femminile - Serie B1 - Il viaggio della Lasersoft inizia da Modena

Domani alle 18.00 esordio stagionale in campionato per la Lasersoft Riccione Volley di B1 femminile, allenata da Michele Piraccini e Catia Piccioni. Nell’incontro valevole come prima giornata del girone B, le riccionesi faranno visita alla Moma Anderlini Modena in una trasferta piuttosto impegnativa.

Riccione arriva a questo appuntamento, inevitabilmente importante ed altrettanto atteso, dopo una preseason caratterizzata da alti e bassi, passaggio inevitabile per un gruppo sostanzialmente rinnovato durante la scorsa estate. Nonostante questo il nuovo organico ha dimostrato in diverse occasioni il suo valore, così come le proprie qualità caratteriali. 

Ciò su cui si continua a lavorare è l’affinamento di quell’intesa tra le giocatrici, che si può raggiungere soltanto con il passare delle settimane e dopo essersi misurati sul campo con le squadre avversarie in match ufficiali, che senza dubbio mettono pressione e fanno crescere ogni gruppo sotto tanti punti di vista.

Non sarà semplice strappare punti al Palanderlini, ma partire con il piede giusto potrebbe portare ancora più fiducia a questa “nuova” Lasersoft!

Cronaca