Quattro giorni in cui nello stand dedicato alle destinazioni turistiche Emilia e Romagna, si è tenuto un ricco programma di presentazioni dei prodotti tipici regionali, con i Consorzi del Parmigiano reggiano, dei salumi Piacentini, della Piadina romagnola IGP e con il Formaggio di Fossa delle Fosse Brandinelli, oltre all’aceto balsamico di Reggio Emilia della tenuta Venturini Baldini, della giardiniera, del cacio del Po e della Spongata della bassa. I prodotti, esposti e presentati dalla Strada dei vini e dei sapori di Emilia, sono stati accompagnati da Albana secca e Sangiovese superiore dei colli romagnoli e dai vini dei colli Piacentini.
Durante la manifestazione Chiara Astofli, direttrice di Visit Romagna e Pierangelo Romersi direttore di Visit Emilia, hanno partecipato a un interessante network con agenzie svizzere con l’obiettivo di stringere sinergie per gli operatori emiliano-romagnoli. Inoltre, insieme al Responsabile del Consorzio Emilia-Romagna Golf, Maurizio De Vito Piscicelli è stata presentata l'offerta del prodotto golf della Regione con i suoi 19 campi e le sue eccellenze.
Allo stand erano presenti alcuni operatori: per l'Emilia il Castello di Gropparello, la tenuta Venturini Baldini e il tour operator Food valley travel, per la Romagna il Cesenatico Camping Village.
Nella foto di gruppo: l'inaugurazione con i direttori Chiara Astolfi e Pierangelo Romersi, Raffaele Pentangelo, Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Zurigo, il Console Generale d’Italia a Zurigo Mario Giorgio Stefano Baldi e il Responsabile ENIT Austria Andrea Colonnelli.
Tutti gli eventi e le esperienze su: https://www.visitromagna.it/

Max 11° 




















