Cronaca 11:44 | 09/05/2025 - Bellaria Igea Marina

10 e 11 maggio: un week end tra terra e cielo. Arianna Lanci al Green Festival e voci lungo il fiume e parco Marecchia

Dopo la grande partecipazione di pubblico all’appuntamento della scorsa domenica al Musas di Santarcangelo, con la passeggiata sonora e la performance multimediale di Arianna Lanci STORMI DI VOCI/MIGRAZIONI DELL’ANIMA con Arianna Lanci e Emiliano Battistini, torna un week end di ascolto e di relazione, per portare attenzione sulla presenza degli uccelli selvatici dentro la città, nel segno di un connubio tra musica e natura.

Sabato 10 Maggio al Green Festival San Marino (Podere Lesignano) alle ore 17.30 Arianna Lanci presenterà il progetto culturale Monumenti Vivi Rimini con un intervento dal titolo NON DIMENTICATEVI DI NOI, e a seguire la performance multimediale MI RIGUARDA IL CIELO, rituale sonoro ed ecopoetico dedicato al canto degli uccelli selvatici e alla relazione con il canto umano. 

Un omaggio al Fiume Marecchia e al Cantico delle Creature nel suo anniversario.

Domenica 11 Maggio sarà la volta dell’Anteprima di ALTISSIME VOCI Festival Musicale tra Terra e Cielo, alla sua terza edizione. La data rappresenta il recupero di quella precedente del 13 aprile, annullata a causa di una forte pioggia.

I partecipanti vivranno l’esperienza di una passeggiata ornitologica tra lungo fiume e parco Marecchia accompagnati da Cristian Montevecchi (Asoer- Associazione Ornitologi Emilia Romagna) Al termine un concerto corale dell’Ensemble Vocale Canòpea nello spazio battezzato da Arianna Lanci “ Villaggio dei merli”. Voci umane e voci di uccelli: due cori in relazione. 

In primo piano sempre l’ascolto, al di là dei confini tra le specie. 

Prenotazione obbligatoria: 3890570107

 

 

Cronaca