Cronaca 18:34 | 24/09/2025 - Romagna

Al Mercato Coperto di Ravenna dal 23 al 29 settembre 2025 Atmosfere bavaresi, specialità gastronomiche e musica dal vivo

Dal 23 al 29 settembre la terrazza del Mercato Coperto di Ravenna in piazza Andrea Costa si trasforma in un vero e proprio angolo di Baviera. Davvero da non perdere l’allestimento scenografico della terrazza, che per l’occasione è stata trasformata con colori, arredi e dettagli capaci di evocare le grandi birrerie bavaresi.

Tendaggi , bandiere , tavoli , ogni dettaglio è stato curato in stile e per una settimana intera si respirerà la vera atmosfera dell’Oktoberfest.

Birre artigianali, piatti tipici della tradizione tedesca e tanta musica accompagneranno ogni serata. Protagoniste saranno tre birre selezionate per l’occasione: la “Fest Orazio” del Birrificio del Molino Spadoni, chiara e bilanciata, perfetta per accompagnare i piatti più strutturati, e territoriale perché prodotta a Reda di Faenza , la “Edelhopfen Premium Hell” della storica Maisel Brauerei, autentica lager bavarese fresca e dissetante; e la celebre “Maisel’s Weisse”, una birra di frumento dal gusto pieno e vellutato.

Accanto a queste 3 eccellenze nel mondo della birra, non poteva mancare un menù tipico bavarese che spazia dallo stinco di maiale con crauti o patate alla girella di salsiccia e ai Brätwurst alla griglia, dagli spätzle verdi con burro e salvia al mezzo pollo allo spiedo, senza dimenticare i brezel caldi e i dolci tradizionali come lo strudel di mele e la Foresta Nera.

Ogni sera sarà inoltre animata da concerti live e DJ set che accompagneranno il pubblico in un viaggio tra buona cucina e divertimento: tra gli ospiti in programma ci saranno DJ Niccolò Vasini, i Warning Trio, gli Spennati dei Caraibi, DJ Dodo, la band Strada Statale 16, Vivi X Caso e DJ Elia Zattini.

Gli orari: dal lunedì al giovedì dalle 18 alle 00, dal venerdì al sabato dalle 18 alle 02; domenica dalle 12 alle 00.

È possibile prenotare i tavoli contattando il Mercato Coperto ai numeri 0544 244611 o 334 3664030, oppure scrivendo a [email protected]

L INGRESSO è GRATUITO, LIBERO E NON VINCOLATO A CONSUMAZIONE

Cronaca