Cronaca 13:49 | 18/03/2025 - Rimini

Anche Le Befane aderisce alla campagna di sensibilizzazione Hikikomori: dedicata all’isolamento sociale volontario dei giovani

Le Befane Shopping Centre di Rimini partecipa a "Il Mese degli Hikikomori", la campagna nazionale promossa dal CNCC in collaborazione con l'Associazione Hikikomori Italia e con il supporto della Scuola del Fumetto per la realizzazione di un opuscolo digitale. L'iniziativa punta a sensibilizzare il pubblico sull’isolamento sociale volontario, un fenomeno in crescita anche in Italia, noto appunto con il termine hikikomori.

Per questo dal 10 marzo al 10 aprile 2025, Le Befane Shopping Centre di Rimini, assieme a più di 200 centri commerciali, aderisce alla campagna attraverso attività di comunicazione e la diffusione di materiali informativi, sia online che nelle plance e nei led wall del Centro commerciale.

Sempre più adolescenti scelgono di ritirarsi dalla vita sociale, trascorrendo mesi o anni chiusi nella propria stanza. Per loro, il mondo esterno diventa inaccessibile, ma un percorso di recupero è possibile. Hikikomori Italia e CNCC lavorano insieme per offrire strumenti concreti a ragazzi e famiglie. Maggiori informazioni su hikikomoriitalia.it.

 

Cronaca