Nella nottata di mercoledì 16 luglio, intorno alle ore 02:00, un equipaggio della Questura di Rimini in servizio di controllo del territorio ha proceduto all’arresto di un cittadino straniero trovato in possesso di un documento d’identità contraffatto. In particolare, i poliziotti procedevano al controllo di alcuni cittadini stranieri sul lungomare di Viserba, tra i quali spiccava l’atteggiamento poco collaborativo di uno di questi, che durante il controllo aveva esibito una carta d’identità rilasciata dalle autorità spagnole sulla cui genuinità gli agenti nutrivano alcuni sospetti.
Date le circostanze, gli agenti, conducevano lo straniero in Questura dove a seguito di ulteriori accertamenti, effettuati anche da personale qualificato, si appurava la falsificazione del documento, valido per l’espatrio.
Per tali motivi, lo straniero veniva tratto in arresto per possesso e fabbricazione di documenti falsi validi per l’espatrio e messo a diposizione dell’Autorità Giudiziaria per il rito direttissimo.
Si ricorda che nei confronti delle persone indiziate ed imputate vige la presunzione di innocenza.