Da lunedì 12 maggio, al via i lavori di asfaltatura su via Carducci e la strada resterà chiusa al traffico veicolare dalle ore 7.30 alle ore 17.30 per tutta la durata del cantiere. Il tempo previsto per l’intervento è di 7 giorni lavorativi, salvo condizioni meteorologiche avverse o imprevisti tecnici.
L'intervento di asfaltatura si articola in diverse fasi, ciascuna fondamentale per garantire la qualità, la durabilità e la sicurezza del manto stradale. Le fasi principali saranno le seguenti: rimozione, raccolta e trasporto del materiale fresato; sistemazione del sottofondo, livellamento e compattazione; stesura dell’asfalto bituminoso intermedio; stesura del conglomerato bituminoso finale; rullatura e compattazione; pulizia del cantiere; realizzazione della segnaletica orizzontale: strisce pedonali, linee di corsia.
La distribuzione dell’intervento verrà frazionata durante le giornate di lavorazione. Nello specifico si procederà intervenendo su tratti di 400 metri circa, lasciando dunque il tratto non oggetto d’intervento libero alla circolazione.
La lavorazione partirà dall’incrocio tra via Carducci e via Fiume, proseguendo su Via Carducci in direzione Rimini.