Prima il Taste a Firenze, ora la Bit a Milano e poi sarà la volta della Fiera di Monaco. L’Amministrazione di Cattolica riparte con la promozione della città e del territorio sulle massime vetrine nazionali e internazionali.
Nello scorso week end l’Assessora al turismo e grandi eventi Elisabetta Bartolucci ha partecipato a Firenze alla 19esima edizione di “Pitti Taste”, la prestigiosa manifestazione internazionale quest’anno dedicata al true food, confermando così l’impegno dell’Amministrazione nel valorizzare i produttori del territorio e promuovere la destinazione Cattolica come “gusto di vivere”. Domani e mercoledì 11 febbraio, la Sindaca Franca Foronchi e l’Assessora Bartolucci saranno presenti al BIT di Milano con Visit Romagna insieme agli altri amministratori della Regione per lanciare insieme, sul panorama turistico internazionale, il territorio dell’Emilia-Romagna e la nostra provincia, ciascuno con le proprie unicità e tipicità, tradizione e storia. Dal 17 al 19 febbraio, Cattolica di nuovo in viaggio questa volta con destinazione Germania, Monaco di Baviera, dove l’Assessora Bartolucci parteciperà alla fiera “Free”.
“Il nostro obiettivo è portare Cattolica nelle più importanti fiere del turismo – spiegano la Sindaca Franca Foronchi e l’Assessora al turismo Elisabetta Bartolucci – Niente sostituisce le relazioni dirette e personali per valorizzare e posizionare in modo più efficace e concreto la nostra città e territorio sui principali mercati turistici. Così rafforziamo la visibilità della destinazione, consolidiamo i rapporti con gli operatori del settore e stakeholder, cercando di intercettare nuove opportunità di sviluppo. La partecipazione a queste fiere rientra in una più ampia strategia di promozione di Cattolica come destinazione esperienziale, dove il gusto diventa chiave di lettura del territorio, ponte tra tradizione e innovazione, e motore di un turismo autentico e sostenibile”.
Al Taste di Firenze, vetrina d’eccellenza per raccontare cibi che parlano di un Paese, la Romagna è stata protagonista, grazie alla presenza dei suoi produttori, portatori di storie, saperi e identità radicate nella terra. L’Assessora Bartolucci ha incontrato i principali referenti istituzionali, tra cui l’onorevole Dario Nardella, membro della Commissione per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo, e l’Assessore al Turismo Sviluppo economico, e Fiere del Comune di Firenze, Jacopo Vicini. “Sono state importanti occasioni di confronto sui temi dello sviluppo dei territori – ha spiegato l’Assessora Bartolucci -, della valorizzazione delle filiere locali e del ruolo strategico del turismo enogastronomico. Il cibo non è solo prodotto ma identità, futuro e verità. È il racconto vivo di chi siamo e di dove vogliamo andare. Per Cattolica, promuovere il gusto significa promuovere uno stile di vita, un’esperienza turistica autentica e un legame forte con la nostra comunità e i nostri produttori.”

Max 12° 




















